L'Ucraina attacca con i droni un resort di lusso nella Crimea occupata dalla Russia
L'Ucraina ha lanciato un attacco con droni contro un resort di lusso nella Crimea occupata dalla Russia, causando almeno 3 morti e 16 feriti. Il resort, noto come Forus Sanatorium, era una località frequentata da “persone molto importanti” e dall'élite politica sin dai tempi dei sovietici.
L'attacco è avvenuto in un contesto di scambi di attacchi tra Russia e Ucraina, che hanno coinvolto diverse regioni. Le truppe russe hanno attaccato diverse città ucraine, causando danni a infrastrutture civili e industriali. Gli attacchi di droni russi hanno causato incendi in zone residenziali e feriti in diverse regioni.
Il Ministero della Difesa Russo ha definito l'attacco al resort di lusso come un “attacco terroristico contro obiettivi civili” sul territorio della Repubblica di Crimea. L'attacco è stato condannato dalle autorità russe, che lo considerano un atto di violenza contro la popolazione civile.
La situazione rimane tesa tra Russia e Ucraina, con continue escalation di violenza e attacchi reciproci. L'attacco al resort di lusso nella Crimea occupata dalla Russia è solo l'ultimo episodio di una lunga serie di conflitti e violenze che hanno coinvolto la regione.
