l’ultima ‘magia’ di putin: colpito e distrutto il ‘castello di harry potter’ a odessa
in , ,

l’ultima ‘magia’ di putin: colpito e distrutto il ‘castello di harry potter’ a odessa

L'ultimo atto di “magia” di Putin: il castello di Harry Potter distrutto a Odessa – nel bombardamento russo sulla città ucraina, colpito il palazzo che ricorda quello della saga del maghetto. Cinque i morti e 29 i feriti, fra cui il proprietario dell'edificio, l'ex deputato filo-russo ucraino Serhiy Kivalov. A Kharkiv nuova pioggia di “bombe aeree guidate”…

L'Ucraina è stata nuovamente colpita dai bombardamenti russi, causando la morte di cinque persone e il ferimento di una trentina di individui, incluso l'attacco al palazzo noto come “Castello di Harry Potter”, che è andato in fiamme. Questo palazzo è la residenza dell'ex deputato ucraino Serhiy Kivalov, noto per la sua simpatia verso il Cremlino, che è stato ferito nell'attacco di ieri.

All'interno del palazzo si trova la sede dell'Accademia di Giurisprudenza di Odessa. Secondo i media ucraini, le forze russe hanno utilizzato almeno un missile Iskander e hanno colpito anche obiettivi civili, abitazioni e infrastrutture energetiche.

Non solo Odessa ha subito l'attacco russo, ma anche la città di Kharkiv è stata colpita da due quartieri, come annunciato dal sindaco Ihor Terekhov. “Abbiamo ricevuto informazioni su due morti e sei feriti”, ha scritto Terekhov. Secondo il governatore della regione di Kharkiv, Oleg Synegubov, le forze russe hanno attaccato la città con “bombe aeree guidate”.

Questa non è la prima volta che l'Ucraina subisce il tiro pesante del regime di Putin. Da mesi il Paese è stato teatro di bombardamenti e violenze, che hanno causato gravi danni alle città e alle infrastrutture, oltre a una pesante perdita di vite umane.

Quest'ultimo attacco rappresenta solo un'ulteriore evidenza della volontà di Putin di instaurare il controllo sulla regione e di minacciare la sovranità dell'Ucraina. La comunità internazionale deve agire con fermezza contro tali attacchi indiscriminati e inaccettabili, garantendo la sicurezza e l'integrità territoriale dell'Ucraina.

Putin non può continuare a comportarsi come un mago, distruggendo palazzi e provocando morte e distruzione. È necessario che venga fermato e che la pace possa finalmente tornare in questa regione martoriata dalla guerra.

L'Ucraina ha il diritto di vivere in pace e libertà, e il mondo non deve dimenticarlo. La distruzione del “castello di Harry Potter” a Odessa rappresenta solo un ulteriore strazio in questa triste storia, ma non dobbiamo permettere che Putin continui a compiere atti di violenza impunemente. La comunità internazionale deve agire per sostenere l'Ucraina e porre fine a questa follia.

Non possiamo permettere che il destino del popolo ucraino sia deciso dalle azioni di un dittatore. È tempo che tutti si uniscano per porre fine alla violenza e garantire la pace in Ucraina. Solo attraverso l'impegno e la determinazione possiamo porre fine a questa triste storia e restituire alla popolazione l'opportunità di vivere una vita normale e pacifica.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0