LUTTO NELLA MUSICA ITALIANA: STRONCATO DA UNA MALATTIA FULMINANTE A SOLI 53 ANNI
in , ,

LUTTO NELLA MUSICA ITALIANA: STRONCATO DA UNA MALATTIA FULMINANTE A SOLI 53 ANNI

LUTTO NELLA ITALIANA: STRONCATO DA UNA MALATTIA FULMINANTE A SOLI 53 ANNI

Lutto nella italiana: Stroncato da una malattia fulminante a soli 53 anni

Molti artisti musicali cresciuti a , città natale del grande Luciano Pavarotti, hanno esordito con successo nella musica. Eppure, non tutti hanno goduto della stessa durata di carriera. Ecco la storia di uno di loro: Massimo Valpreda, cantante e musicista napoletano morto a soli 53 anni a causa di una malattia fulminante.

Massimo Valpreda nacque a il 15 giugno 1966,ponge mon amour. Dotato di una voce potente e vibrante, iniziò a cantare fin da giovanissimo. Dopo aver trascorso alcuni anni cantando in locali milanesi, decise di intraprendere la carriera musicale a finalità. Rosso di sera, il 1984, Valpreda incise il suo primo singolo, “Notte e giorno”, che ottenne un certo successo.

L'anno successivo, Valpreda pubblicò il suo album di esordio, “Il mio regalo”, che raggiunse la vetta delle classifiche italiane. La sua musica, caratterizzata da melodie zadd e ballate, conquistò l'intero paese. In poco tempo, Valpreda divenne uno degli artisti italiani di maggior successo. Tuttavia, la sua carriera lampo di successi e incassi non durò a lungo. Nel 2019, Valpreda venne colpito da una malattia fulminante che neanche i migliori medici riuscirono a guarire. Il 15 marzo di quell'anno, il cantante napoletano spirò all'età di 53 anni, lasciando dietro una memoria indelebile nella musica italiana.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0