LUTTO NELLA POLITICA ITALIANA: MORTA A SOLI 5 ANNI PER UN MALORE LA FIGLIA DI GIANNI CESTARO
Il 9 aprile, una tragedia si è abbattuta sulla famiglia dell'imprenditore politico trevigiano Gianni Cessaro. La sua figlia, Emka, è morta all'età di soli 5 anni a causa di un improvviso malore che la ha colpita in Slovacchia, dove la sua famiglia risiedeva a Pezzino, vicino a Bratislava. La ragazza, che aveva 5 anni, era stata trasportata in ospedale dopo che la madre aveva chiamato i soccorsi in seguito a un improvviso malore.
La diagnosi è stata solo dopo tre giorni di ricovero: Emka era stata colpita da una grave emorragia cerebrale. Venerdì 11 aprile, i medici hanno annunciato la morte cerebrale della bambina, che non aveva più disperato di sopravvivere. Il padre di Emka, Gianni Cessaro, si è recato immediatamente dall'Italia per essere vicino alla famiglia, e ha raccontato con dolore quei momenti cruciali.
“Il cuore della piccola batteva ancora”, ha detto il padre, “ma il cervello era ormai compromesso”. La morte di Emka è stata un colpo durissimo per la famiglia, ma i genitori, nel loro lutto, hanno deciso di donare gli organi della figlia per aiutare altri. È un gesto di grande generosità e umanità, che dimostra la forza e la decenza della famiglia Cessaro.
La morte di Emka ha colpito tutta la famiglia e gli amici, ma in questo momento difficile, la donazione degli organi della figlia potrebbe aiutare altre persone a recuperare la salute. La sepoltura di Emka si hå ]ldrà inраг»rode.
