Lux Vide realizzerà fiction sul naufragio della Costa Concordia
in ,

Lux Vide realizzerà fiction sul naufragio della Costa Concordia

Lux Vide realizzerà fiction sul naufragio della Costa Concordia

La Fiction italiana diventata troppo sovranista?

La notizia delle ultime settimane suggerisce di sì, ma la multinazionale produttrice di contenuti Lux Vide si è all'opera per realizzare una sul naufragio della Costa Concordia, evento truce della storia recente italiana.

La notizia è stata lanciata da Variety, il magazine statunitense, e riguarda la realizzazione di una serie drammatica in sei episodi che racconterà la tragica storia del naufragio della nave da crociera italiana, avvenuto nel 2012 a largo dell'Isola del Giglio.

La Lux Vide produrrà la serie, firmata dai registi Mario Ruggeri, Giampiero Rigosi e Carlo Lucarelli, coordinati da un budget molto importante. La storia sarà raccontata attraverso gli occhi dei pompieri di Grosseto che si recarono sul luogo del disastro per salvare i superstiti, intrecciandola con le storie dei passeggeri soccorsi.

La serie, con il titolo provvisorio “Vite Galleggianti – Floating Lives”, non sembra che cercherà di esasperare il ruolo del Capitano Schettino, il comandante del vascello coinvolto nel disastro.

Attendiamo notizie sulla rete e sulla piattaforma di distribuzione, nonché sul cast di attori che interpreteranno i ruoli, ma già sappiamo che la Lux Vide è pronta a investire in questo progetto per raccontare una storia che ha segnato la storia italiana.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0