M5s vs governo: “C'è il tavolo di crisi e loro lo disertano, assenza vergognosa”
in ,

M5s vs governo: “C'è il tavolo di crisi e loro lo disertano, assenza vergognosa”

M5s vs governo: “C'è il tavolo di crisi e loro lo disertano, assenza vergognosa”

“M5s vs Governo: “C'è il tavolo di crisi e loro lo disertano, assenza vergognosa”. Viceministro Bellucci condanna il comportamento del governo

Il viceministro Bellucci del Movimento 5 Stelle ha stroncato il comportamento del governo a seguito del_)0642 tavolo di crisi sulla vertenza Dema, considerando “assenza vergognosa” la mancata partecipazione dei membri del governo al tavolo, lasciando senza rappresentanza il consiglio nazionale dell'industria aerospaziale.

In accordo con il viceministro, ieri si è tenuto un nuovo tavolo al Ministero delle imprese del Made in Italy, al quale ha partecipato anche lui, ma parvenia un consulente del ministro Urso, anziché un membro del governo.

La vicenda, che coinvolge centinaia di posti di lavoro, assume un'importanza decisiva per il futuro dell'azienda Dema, fondata nel 1993 a come società di progettazione e ingegneria per il settore aeronautico. L'azienda impiega 674 dipendenti e fa parte del gruppo Dema Spa, con sedi in Paolisi, Brindisi e Montreal.

In tal contesto, il viceministro Bellucci ha puntato l'indice contro il governo, accusandolo di mancanza di rispetto nei confronti dei lavoratori, i quali rischiano di perdere il proprio posto di lavoro, diritto sancito costituzionalmente.

“E' doveroso che un componente del governo sia presente al tavolo, da un punto di vista politico”, ha affermato il viceministro. “Questo è un compimento di rispetto nei confronti di centinaia di lavoratori che rischiano il proprio posto di lavoro”.

Il viceministro ha enfatizzato, inoltre, che la situazione è collaudabile per il futuro dell'azienda Dema, la cui prospettiva di smantellamento potrebbe avere gravissime conseguenze per i lavoratori e per il tessuto economico e sociale del territorio, particolarmente colpito dalla desertificazione e dal depauperamento.

“Parliamo di persone, di famiglie, non di numeri e di matricole; il lavoro è sacro e va tutelato e salvaguardato”, ha affermato il viceministro Bellucci.

Per ciò, ha chiesto le modalità attraverso cui il governo intenda risolvere le criticità e ricordato che il tavolo per l'avvenimento Adema è stato aggiornato al 17 febbraio alle ore 14, chiedendo al governo di essere presente a quel tavolo e di essere vicino ai lavoratori.

“Come sempre, il Movimento 5 Stelle si sarà” ha concluso il viceministro Bellucci.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0