Madonna: a 32 anni da Like A Prayer, un album iconico.
in

Madonna: a 32 anni da Like A Prayer, un album iconico.


Madonna: Spegne 32 candeline l’album Like A Prayer, il disco splendido lanciato dalla Ciccone nel 1989

Vola il tempo, e qualche nostro lettore più agé si ricorderà perfettamente l’uscita di Like A Prayer di Madge. Fu uno degli album trainanti della sua carriera ed una svolta creativa importantissima nella formazione della Regina Del Pop.

Like A Prayer Madonna

Il disco comprendeva grandi hit come la title track Like A Prayer, una canzone che fece scalpore soprattutto per il suo video, dove il protagonista era un Gesù Cristo di colore. La cantante fu presa di mira da polemiche di ogni genere, ed addirittura etichettata di blasfemia da parte di gruppi religiosi estremisti.

Quando il Pop produceva messaggi, video interessasnti, e quando si fece vedere come un’artista senza mezze misure che amava esprimere se stessa.

Ma non solo, dal disco furono partoriti singoli iconici, come la provocatoria Express Yourself, o la dolcissima ballata Cherish.

Negli anni che seguirono proprio Express Yourself fu copiata da molte altre artiste, Lady Gaga con “Born This Way” é stata la cliente più ispirata di Madonna. Like A Prayer é certamente uno degli album più belli e significativi della discografia di Madonna, che per onor di cronaca non é fatta tutta di capolavori, ma guardando indietro e riascoltando le canzoni é fatta anch’essa di alti e bassi.

Sicuramente fu un punto luminosissimo della carriera di Madonna.


Leggi su Rnbjunk.com

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0