Madonna dice addio al fratello Christopher: “Abbiamo ballato nella follia, ora non soffre più”
in , ,

Madonna dice addio al fratello Christopher: “Abbiamo ballato nella follia, ora non soffre più”

Christopher Ciccone, il fratello di , è morto all'età di 63 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. La notizia è stata divulgata ieri da TMZ e The Hollywood Reporter. Christopher, fratello minore di , aveva una storia complessa e conflittuale con la popstar, che è stata raccontata da entrambe le parti attraverso libri, interviste e documentari.

Christopher era stato molto vicino a Madonna in gioventù, aiutandola a diventare una ballerina e lavorando insieme a lei come ballerino, coreografo e consulente creativo. Tuttavia, nel 2008, il loro rapporto si incrinò drammaticamente quando Christopher pubblicò il libro “Life With My Sister Madonna”, in cui accusava la sorella di essere fredda, calcolatrice e bugiarda. Madonna non prendeva bene il gesto del fratello e la loro relazione si guastò irreparabilmente.

Negli anni successivi, Christopher non ha più lavorato nel mondo dello spettacolo e si è dedicato al design di mobili e arredamento d'interni. Tuttavia, poco prima di morire, i due fratelli si erano riappacificati e Christopher aveva pubblicato un messaggio su in cui lodava Madonna e la sua carriera.

Il messaggio di Christopher Ciccone era un omaggio alla sorella e al loro legame:

Mio fratello Christopher se n'è andato. È stato l'umano più vicino a me per così tanto tempo, è difficile spiegare il nostro legame ma è nato dall'intesa che eravamo diversi e la società ci avrebbe dato problemi per non seguire lo status quo. Ci siamo presi per mano e abbiamo ballato nella follia della nostra infanzia.

La popstar ha condiviso un lungo messaggio su in cui ricorda il fratello e la loro storia complessa:

Quando finalmente ho avuto il coraggio di andare a New York per diventare una ballerina, mio fratello mi ha seguito. E di nuovo ci siamo presi per mano, e abbiamo ballato nella follia di New York City! Abbiamo ballato attraverso la follia dell'epidemia di AIDS. Abbiamo sfidato la Chiesa Cattolica Romana, la Polizia, la maggioranza morale e tutte le figure dell'Autorità che hanno ostacolato la libertà artistica! Mio fratello era al mio fianco.

La morte di Christopher Ciccone è la terza perdita per Madonna in poco tempo. Poco più di un mese fa, sua matrigna Joan Ciccone è morta per un tumore. Lo scorso anno, la popstar ha perso il fratello Anthony, che aveva un rapporto ancora più conflittuale con Madonna.

Madonna e Christopher Ciccone avevano una storia complessa e tumultuosa, ma il fratello era sempre stato un parte importante della vita della popstar. La sua morte è stata un colpo duro per Madonna e la sua famiglia, che hanno perduto due fratelli in poco tempo.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0