make sangiuliano great again – la vittoria di trump ha ridato vigore all’ex direttore del tg2…
in , ,

make sangiuliano great again – la vittoria di trump ha ridato vigore all’ex direttore del tg2…

Riscrittura dell'articolo

Il ex direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano è tornato in Rai per commentare la vittoria di alle elezioni presidenziali americane. Secondo fonti, l'ex ministro della Cultura potrebbe essereinandato a Washington come corrispondente degli Stati Uniti. Sangiuliano, che era uscito dalla Rai per diventare ministro della Cultura, ha rilevate dimissioni dopo l'affare Boccia e in seguito ha goduto di un periodo di aspettativa legato all'attività di governo.

Sangiuliano, che è stato intervistato da "Rainews 24" e "Porta a Porta", ha parlato del suo ritorno in Rai e della sua nuova passione per la lavorazione come editorialista per "Il Giornale". L'ex direttore del Tg2 ha affermato di "essere orgogliosamente dipendente della Rai, credo molto nel servizio pubblico e nei suoi valori".

Nel frattempo, Sangiuliano ha annunciato la pubblicazione di una nuova edizione della sua biografia di Trump, intitolata "Trump. Vita di un presidente contro tutti" con sottotitolo "La rivincita". La nuova versione del libro esplorerà la strategia di Trump per vincere le elezioni, riscuotendo la sua popolarità e instaurando un nuovo momento storico per gli Stati Uniti.

L'ex ministro della Cultura ha inoltre speso che "Trump ha sottolineato il senso coeso della comunità che lo circonda. Ha fatto un inno al buonsenso che sarà l'elemento regolatore della sua presidenza". Ha inoltre affermato che "l'uomo cattivo ha vinto, il personaggio politico più ostracizzato della scena mondiale, accusato di mille nefandezze, è il nuovo presidente degli Stati Uniti d'America e tornare alla Casa Bianca".

In questo contesto, Sangiuliano ha analizzato la straordinaria vittoria di Trump, sottolineando come "il personaggio politico più ostracizzato della scena politica mondiale ha vinto e tornato alla Casa Bianca, solo a Stephen Grover Cleveland, nel lontano 1893, era riuscito di riconquistare la presidenza dopo l'interruzione di un mandato". Ha concluso che "la resurrezione politica di Donald J. Trump è un caso che merita di essere studiato".

Note

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0