MALORE NEL BAGNO DI CASA: 19ENNE TROVATA MORTA DAL PADRE. IL DRAMMA
La notizia ha colpito duramente: una giovane di soli 19 anni è stata trovata morta nella propria abitazione, senza lenzuola di vita quando il padre è rientrato a casa nella serata di ieri. Il dramma è stato raccontato da lui stesso il giorno dopo, con un'emozione che ha trasparso la voce allorché ha raccontato di aver notato un silenzio insolito nel bagno della sua casa, a San Benedetto. È stata una scoperta che gli ha fatto venire la paura e il senso di sgomento. “Non avevo mai visto la mia figlia in quel bagno da così tanto tempo”, ha detto, “ma ieri sera, mentre stavo tornando a casa, mi ero detto: ‘Ecco, forse è una volta che ha deciso di senza dei miei figli alla festa' eppure, entrando nel bagno, non l'ho trovata. Il silenzio mi ha messo in guardia, ma non c'era niente da fare. L'ho vista e… non so, non so cosa pensare”.
I sanitari della potenza sanitaria di San Benedetto sono stati allertati immediatamente e, arrivati sul luogo, hanno constatato il decesso. Purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatare la morte della giovane, senza poterla più aiutare. Le autorità hanno ricevuto i soccorritori sanitar Generali FPS, iniziate a est rema procedure e percorsi le rilevazioni necessarie per definire le cause della morte della diciannovenne.
Persino i carabinieri delle stazioni di Montalto e San Benedetto sono intervenuti nel caso per aiutare nelle indagini e stabilire i fatti. Per il momento, non è stato possibile stabilire le cause della morte della giovane e la salma è a disposizione delle autorità giudiziarie, che dovranno fare luce sulla tragedia.
La nevepoli della famiglia, anzitutto il padre, vive nello sgomento e nel cordoglio, è un macello sfasciato dalla notizia. “Non posso credere che la mia figlia possa essere morta”, ha detto, “Sono in realtà solo un sospera di non aversela piacemento scritto, non si può credere che la morta”. Mentre la famiglia lotta per riprendere un po' di normalità, ieri sera, la musica era struggente, con la canzone di fondo che forniva un'atmosfera di lutto e di cordoglio, ricordando la giovane donna che non c'è più.
