Maltempo in Toscana, autista illeso dopo una frana: “Ho sentito la strada crollare sotto il camion”
Ero alla guida di un camion a Dicomano, a Firenze, quando la strada mi franò all'improvviso. Miracolosamente, mi sono uscito illeso e non ho subito nemmeno un graffio. Stamattina ero di nuovo a lavorare, poiché c'è gente che ha bisogno della nostra presenza.
Anche se la mia esperienza di ieri notte non l'augurerei a nessuno, era necessaria nella mia vita. La strada che si era franata era un grande disastro e stiamo aiutando gente che è stata evacuata e ha visto di peggio di noi. E' stato bello vedere il coraggio di questa persona che ha mandato la gru e ha tirato fuori il camion senza un graffio.
Ringrazio i miei dipendenti che hanno dato una grande mano a lì, dobbiamo tirare fuori la roba fuori perché il camion non va in garage e molti garage sono allagati, ci sono stati tanti danni fatti, muri buttati giù. C'è un'attività commerciale, una pelleteria, e sono tutti i macchinari allagati. È un danno enorme per questa gente e per noi è importante sperare che il meteo miglior(URL removed) e smettere di causare ulteriori danni. È importante che questo stato d'emergenza finisca il prima possibile per non causare ulteriori danni.
