Maltempo, nubifragio su San Benedetto del Tronto: auto bloccate in sottopassi

Maltempo, nubifragio su San Benedetto del Tronto: auto bloccate in sottopassi

, su San Benedetto del Tronto: auto bloccate in sottopassi

Un nubifragio ha colpito San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, causando ingenti danni e disagi alla popolazione. Le forti piogge hanno provocato allagamenti in diverse zone della città, compresi sottopassi e strade, trasformandole in veri e propri torrenti. Molte auto e mezzi pesanti sono rimasti bloccati e diverse abitazioni e vetture sono state minacciate dall'acqua che arrivava quasi all'altezza dei finestrini.

La Guardia Costiera è intervenuta prontamente per salvare ed evacuare tre persone intrappolate nei veicoli sommersi dall'acqua. I sommozzatori hanno utilizzato attrezzature specialistiche e un battello pneumatico per raggiungere le zone più colpite e portare in salvo le persone in difficoltà.

In particolare, i vigili del fuoco hanno effettuato diverse decine di interventi per liberare strade da alberi caduti e allagamenti, mentre la Guardia Costiera ha condotto due operazioni di soccorso: la prima per salvare due persone intrappolate in un furgone sommerso in un sottopasso, e la seconda per salvare una donna rimasta intrappolata nella sua auto.

Grazie alla prontezza e alla professionalità dei sommozzatori, le tre persone sono state tratte in salvo e non si sono registrate conseguenze gravi. L'intervento della Guardia Costiera ha dimostrato l'impegno costante nella salvaguardia della vita umana in mare e in terra.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0