Titolo: “Ho insultato mia moglie perché ha commentato l'aspetto di mia figlia a 3 settimane dalla nascita. Sono io lo stron*o?”
La storia di un papà che si trova in una situazione difficile
Un papà di 30 anni si è rivolto ai membri di Reddit per chiedere il loro parere su una situazione spiacevole che ha recentemente attraversato. La sua moglie, che soffre di disturbo d'ansia generale e depressione, sta attraversando un momento difficile dopo la nascita della loro seconda figlia, a tre settimane di vita.
La moglie, bella e con un aspetto simile a quello del loro primogenito, sembra non essere felice del fatto che la nuova bambina somigli più al padre. Ogni giorno, i commenti della moglie sulla bambina sono stati inaccettabili, come ad esempio: “Non preoccuparti, ti farò fare un lavoro al naso non appena sarai abbastanza grande”, “Vorrei che avessi preso i miei lineamenti”, “[nome del figlio] ha delle bellissime labbra imbronciate e a te sono venute quelle labbra a matita … è davvero difficile essere una ragazza”.
Il papà ha provato a mantenere la calma inizialmente, ma alla fine ha esploso: “Il succo di quello che le ho detto era: non mi interessa se non riesce ancora a capire cosa stai dicendo, smettila di buttare quella m*rda nell'universo. [nome del figlio] può capirti, quindi smettila con queste sciocchezze”.
Gli utenti di Reddit si sono mostrati comprensibilmente solidali con il papà, suggerendo di ricorrere a una terapia per la moglie. “Tua moglie ha bisogno di parlare con un professionista, congratulazione per la tua bambina”, ha scritto qualcuno. “Capisco che potrebbe avere depressione post-parto ma non deve verbalizzare i suoi pensieri, deve tenerli per sé. Suggerisco a entrambi di ricevere una consulenza”, ha commentato un altro.
La storia del papà è arrivata ai massimi livelli di indignazione, con alcuni utenti che hanno scritto: “Sta letteralmente parlando di chirurgia plastica a sua figlia. Questo è vile. Stronca questa schifezza sul nascere prima che sia abbastanza grande da capire e sviluppare un complesso di inferiorità”.
La storia del papà è un esempio di come la depressione post-partum possa influire sulla famiglia e sulla relazione tra i coniugi. È importante ricordare che la depressione post-partum è un disturbo reale e che gli individui che la subiscono hanno bisogno di supporto e di aiuto.
Il papà, inoltre, ha espresso il suo imbarazzo e la sua vergogna per come si è comportato. Ha ammesso di aver perso il controllo e di aver detto cose che non avrebbe mai dovuto dire. Ha anche espresso la sua speranza di poter superare la situazione e di trovare un modo per aiutare la moglie a superare la depressione post-partum.
La storia del papà è un ammonimento per tutti noi, sul fatto che la depressione post-partum non è solo un problema individuale, ma anche un problema di coppia e di famiglia. È importante essere consapevoli di questo problema e di cercare di aiutare gli individui che lo subiscono.