maometto? sì, maometto in tasca – gli ultimi avvenimenti in medioriente dimostrano che il mossad…
in , ,

maometto? sì, maometto in tasca – gli ultimi avvenimenti in medioriente dimostrano che il mossad…

Il recente conflitto tra Israele e Hezbollah ha portato a notizie inaspettate e sensazionali sulla sorte del leader del movimento islamista libanese Hassan Nasrallah. Secondo fonti diffuse in Libano e in Iran, il segretario generale del Hezbollah non sarebbe stato ucciso dalle 80 tonnellate di bombe israeliane che gli sono state lanciate sul capoluogo Beirut, ma sarebbe stato salvato per un pelo e trasferito in Siria.

La notizia, che ha suscitato grande scalpore e incredulità, è stata diffusa da fonti anonime e non è stata ancora confermata ufficialmente. Tuttavia, se vera, questa storia potrebbe avere importanti implicazioni per la regionale e per la situazione del conflitto israelo-palestinese.

Secondo le fonti, Nasrallah sarebbe stato salvato grazie al suo turbante, che gli avrebbe protetto la testa dalle esplosioni. Dopo essere stato trasportato in Siria, il leader del Hezbollah sarebbe stato accolto con onore e rispetto dai vertici del regime di Damasco.

La notizia ha suscitato diverse reazioni tra gli analisti e gli osservatori politici. Alcuni hanno definito la storia come “una bugia” e “una propaganda” del regime iraniano e del suo braccio armato, Hezbollah, per mantenere alto il morale dei propri sostenitori e per screditare l'esercito israeliano.

Altri, tuttavia, hanno sostenuto che la storia potrebbe essere vera e che Nasrallah sarebbe stato effettivamente salvato grazie al suo turbante. Secondo alcuni, il leader del Hezbollah avrebbe avuto un'ampia rete di informatori e di agenti che gli avrebbero permesso di evitare la morte.

La notizia ha anche suscitato reazioni politiche. Il governo israeliano ha rilasciato una dichiarazione in cui ha affermato che non ha alcuna informazione sulla sorte di Nasrallah e che le notizie sulla sua morte sono “fake news”. Il regime iraniano, invece, ha rilasciato una dichiarazione in cui ha affermato che la storia è “una bugia” e che Nasrallah è “vivo e vegeto”.

La verità sulla sorte di Nasrallah rimane ancora sconosciuta e potrebbe essere rivelata solo in futuro. Tuttavia, la notizia ha già avuto importanti conseguenze politiche e ha aumentato la tensione tra Israele e Hezbollah.

In ogni caso, la storia della salvezza di Nasrallah per il rotto del turbante è diventata un argomento di discussione e di speculazione tra gli analisti e gli osservatori politici. La sua verità o meno, la notizia ha già dimostrato di avere un impatto significativo sulla regionale e sulla situazione del conflitto israelo-palestinese.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0