MARA FAVRO, SI CERCA LA VERITA'
La trasmissione televisiva sta discutendo del caso di Mara Favro, una donna di 51 anni scomparsa l'8 marzo 2024 a Chiomonte in Valle di Susa, e il cui corpo è stato ritrovato mesi dopo nei boschi di Gravere. La Procura di Torino ha presentato una richiesta di archiviazione per il caso, poiché gli investigatori non hanno trovato prove sufficienti per sostenere un'accusa di omicidio o di occultamento di cadavere.
Gli ospiti della trasmissione, tra cui il giornalista Mauro Valentini, la psicologa giuridica Laura Volpini, il titolare della pizzeria “Don Ciccio” Luca Milione e il criminologo Cosimo D'Oronzo, discutono delle possibili cause della morte di Mara Favro e delle lacune nelle indagini.
Il corrispondente Fabio Tanzilli racconta di aver visitato il luogo del ritrovamento del corpo di Mara Favro e di aver scoperto che la cellula telefonica di Mara era stata nel parcheggio di Gravere per due ore e mezza, prima di spostarsi verso l'area del depuratore. Ciò ha sollevato dubbi sulla ricostruzione degli eventi proposta dalla Procura.
Luca Milione, ex datore di lavoro di Mara Favro, afferma di non aver nulla a che fare con la sua morte e di essere stato indagato ingiustamente. Sostiene che Mara Favro aveva problemi psicologici e che era possibile che si sia tolta la vita.
La dottoressa Laura Volpini sottolinea l'importanza di ricostruire il profilo psicologico di Mara Favro e di esaminare le sue relazioni sentimentali e sociali per comprendere meglio le circostanze della sua morte.
Il criminologo Cosimo D'Oronzo critica le indagini, sostenendo che sono state fatte in modo monco e che non si è approfondito abbastanza sulla vita e sulle relazioni di Mara Favro.
I genitori di Mara Favro hanno annunciato di opporsi alla richiesta di archiviazione e di chiedere ulteriori indagini. La famiglia non crede che Mara si sia suicidata e sospetta che sia stato commesso un omicidio.
La trasmissione solleva molte domande e lacune nel caso di Mara Favro, e gli ospiti concordano che è necessario fare ulteriori indagini per scoprire la verità sulla sua morte.

