Marco Conidi: “L’amore e le canzoni mi hanno salvato la vita”

Marco Conidi: “L’amore e le canzoni mi hanno salvato la vita”

Marco Conidi: “L'amore e le canzoni mi hanno salvato la vita”

Marco Conidi è un cantautore, conduttore e romanista che si racconta con sincerità nel vodcast di Adnkronos. Parla della sua , dell'Orchestraccia, del cinema e della TV, e dell'amore per la sua città, . Ha scritto un singolo intitolato “A proposito di te”, che parla di un uomo che chiede scusa alla sua donna e che è dedicato alla sua compagna Veronica.

Conidi parla anche dell'Orchestraccia, il gruppo che ha fondato, e del progetto che ha portato alla RAI, dove ha condotto un programma sulla storia del folk in Italia. Sottolinea l'importanza della e dell'amore nel salvare le persone dalla tristezza e dalla grotteschezza della vita.

Inoltre, parla della sua passione per il calcio e della , la sua squadra del cuore. Ha scritto un inno per la Roma intitolato “Mai sola mai”, che viene cantato allo stadio e che gli procura molta emozione. Sostiene che vincere uno scudetto con la Roma sarebbe più importante che vincere a Sanremo.

Conidi è anche un attore e un doppiatore, e ha lavorato con molti colleghi tifosi della Roma. Sottolinea l'importanza della solidarietà e della condivisione tra i tifosi e gli appassionati di calcio.

Infine, parla del suo progetto per portare l'Orchestraccia a una ribalta importante in Europa e di essere tornato a Sanremo per promuovere la sua musica. Sostiene che Sanremo è una garanzia di promozione e di visibilità per gli artisti, ma che è importante parteciparvi con una canzone di qualità.

In chiusura, Conidi esprime la sua fiducia nel progetto della Roma e nel suo futuro, e annuncia una possibile partecipazione a Sanremo con una canzone nuova. Infine,Auspicare la possibilità di fare una puntata del suo programma solo con romanisti famosi, per celebrare il centenario della Roma.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0