Marco Mengoni pubblica il nuovo brano 'Mandare tutto all'aria': il significato della canzone
in , ,

Marco Mengoni pubblica il nuovo brano 'Mandare tutto all'aria': il significato della canzone

torna con nuovo singolo: “Mandare tutto all'aria”
Il cantautore Italiano torna con il suo nuovo singolo, “Mandare tutto all'aria”, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio a partire dal 29 novembre. Questo nuovo brano potrebbe rappresentare il ritorno sulle scene del musicista e l'inizio di una nuova era della sua carriera.

Il testo del singolo è già stato reperito nel corso di una puntata di “Amici di ”, come colonna sonora per una prova di ballo di improvvisazione. In esso, il cantante esprime una struggente lotta interiore, fra smarrimento, malinconia e desiderio di cambiamento.

Il tema principale del brano è l'idea di “mandare tutto all'aria”, ovvero rompere i vecchi schemi, buttare fuori i vecchi piani e cercare un nuovo percorso. Questo richiamo all'azione rappresenta un bisogno di cambiamento che emerge dall'emozionante bisogno di liberarsi dal proprio passato e dalla malinconia.

Nel testo, si trova una critica implicita verso la società, ritenuta superficiale e incapace di suscitare meraviglia. Versi come “Perché la gente si fa ancora i selfie?” o “Meglio stare muti e far finta di niente” esprimono una certa frustrazione verso un mondo che sembra vivere di apparenze, mentre dentro di noi c'è un tumulto emotivo che rimane inascoltato.

L'insistenza su questo pensiero è ancora più grande nella parte finale del testo, in cui l'autore ripete come mantra la sua richiesta di “mandare tutto all'aria”, aprendo la porta a possibili nuove opportunità.

L'ultima data di uscita del tour negli stadi di Marco Mengoni 2025 ha visto un forte entusiasmo per il cantoante italiano, nonché la richiesta dei fan per poter attendere al tour. Anche queste date in scaletta non mancherà di “Mandare tutto all'aria” come parte dei 12 spettacoli live, che daranno al cantautore la possibilità di intrattenere gli spettatori e riscattare i successi degli anni passati.

“Marco Mengoni in Tour negli stadi del 2025” (2025, Estate – 2025, Primavera).

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0