MARCO RIZZO ESPL0DE E RIVELA LA VERITÀ SCOMODA DELLA SINISTRA CHE LA GRUBER NON VOLEVA DIRE!
in ,

MARCO RIZZO ESPL0DE E RIVELA LA VERITÀ SCOMODA DELLA SINISTRA CHE LA GRUBER NON VOLEVA DIRE!

MARCO RIZZO ESPL0DE E RIVELA LA VERITÀ SCOMODA DELLA SINISTRA CHE LA GRUBER NON VOLEVA DIRE!

Il testo è un'intervista a Marco Rizzo, leader del Partito Comunista Italiano, su Italia News. L'intervista si sviluppa attorno all'argomento dellacamera contro l'Unione Europea e l'euro, accusati di essere un'istituzione favorevole alle élite economiche e finanziarie e dannose per i lavoratori e per la democrazia.

Rizzo sostiene che l'Unione Europea non è un'istituzione democratica, poiché non eletta direttamente dai cittadini, ma dal Parlamento Italiano, che a sua volta non rappresentante veramente la sovranità popolare. Inoltre, l'intervistatore chiosa che la Unione Europea è un'istituzione che privilegia l'economia e la finanza sulla e sulla democrazia, porre la gestione della moneta e della economico-finanziaria in mano a istituzioni sovranazionali, come la Banca Centrale Europea e il Fondo Monetario Internazionale.

Rizzo critica anche la gestione delle faccende economiche da parte dei partiti tradizionali, come la Lega, il PD e M5S, che invece di lavorare per la ripresa economica della paese, si dedicano a favore di interessi e clientele. Inoltre, lancia una critica contro la gestione delle finanze pubbliche, che vede la predazione dei risparmi pubblici per finanziare spese militari e interessi sul debito.

Rizzo afferma che il Partito Comunista è contro l'Unione Europea e l'euro, ma non per questo si candidano alle elezioni europee, bensì per poter contestare la politica economico-finanziaria e sociale dominante, e portare avanti la lotta per una società più giusta e solidale.

L'intervista si chiude con un'analisi delle difficoltà del sistema capitalista e della necessità di un cambio di paradigma, sia a livello economico che ambientale, per garantire un futuro sostenibile e giusto per l'umanità.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0