MARITO E MOGLIE MUOIONO A 36 ORE DI DISTANZA DOPO 55 ANNI DI MATRIMONIO: LUI NON HA RETTO AL DOLORE
Si narra di un'amore che non si è mai estinto, di un legame fortissimo che non ha conosciuto la menoma rottura. Marito e moglie, Sergio e Lolita, hanno condiviso 55 anni di vita insieme, attraverso la gioventù, la maturità e l'anziano, attraverso la felicità e la malattia. Eppure, nonostante tutto, la loro storia aveva superato anche la morte.
Lolita, 81 anni, è morta il 12 marzo in una casa di riposo a Bibbona, dove era ricoverata a causa dell'alzheimer. Il suo marito, Sergio, 84 anni, non ha retto alla perdita e si è sentito duramente impressionato appena poche ore dopo aver saputo la notizia. “La sua pienezza viveva sempre negli occhi della moglie”, ha raccontato il figlio Michele. “Quando gli ho detto che mamma non c'era più, ha fatto un sospiro e ho capito che il suo cuore si era spezzato”.
Sergio, nel tempo, aveva sofferto molto la separazione da Lolita, che a causa della malattia aveva dovuto essere ricoverata in una struttura specializzata. La sua salute era peggiorata notevolmente negli ultimi mesi, fino a rendersi necessaria una brutta caduta che lo aveva costretto a letto. Tuttavia, il suo dolore più grande era la lontananza dalla sua compagna di sempre.
Quando gli si è chiesto di raggiungere la moglie, Sergio ha risposto con parole cariche d'amore: “Vai, se vuoi raggiungere la mamma”. E poco dopo si è allontanato, come se attendesse quel momento per riunirsi all'invisibile Lolita. Lo stupefacente è che, nonostante la morte, la loro storia ha superato la divisione. Il funerale è stato un ultimo viaggio insieme, suggellando un amore che nemmeno la morte poteva dividere.
