Massimo Ranieri, il grande cantante italiano, è felice di festeggiare l'uscita di un nuovo album, una raccolta dei suoi più grandi successi. In un'intervista recente, ha parlato della sua ultima Throne Song, “La canzone di Sanremo”, scritta da Tiziano Ferro, il cantante e musicista italiano noto per le sue canzoni famose come “Rosso” e “Ti scatterò una foto”.
Ranieri sostiene che “La canzone di Sanremo” è stata una delle maggiori sorprese del suo album e che gli ha colpito immediatamente. “L'ho lasciata decantare e poi ho detto a Tiziano: ‘questo è una gran canzone'”, ha affermato. Ciò dimostra l'importanza che ha assunto la canzone nella sua carriera e il rispetto che ha per l'opera di Ferro.
“La canzone di Sanremo” è un brano inedito di Tiziano Ferro, scritto apposta per il cantante e l'intera raccolta di successi di Massimo Ranieri. Il brano è un omaggio alla manifestazione musicale più importante d'Italia, il Festival della Canzone Italiana di Sanremo, che si tiene ogni anno a Sanremo. La canzone è un inno all'amore per la musica e per il festival, con testi poetici e una melodia innervante.
L'album di Ranieri è un viaggio attraverso i suoi successi più grandi, quelli che lo hanno reso famoso in tutta Italia. Ogni canzone è una storia d'amore, di speranza e di fiducia in se stessi, con testi poetici e melodie in grado di toccare l'anima di chi ascolta. “La canzone di Sanremo” è solo uno dei tanti successi presenti nell'album, ma è uno dei più speciali.
Ranieri è un nome noto nel mondo della musica italiana, noto per i suoi successidagli anni '80 e '90, tra cui “Tra le mani un cuore, La chanson delle giovani, O mio bimbo, e molti altri. La sua carriera è stata caratterizzata da canzoni di amore, di speranza e di passione, che ispirano chi ascolta. In questo nuovo album, Massimo Ranieri celebra la sua carriera con una raccolta dei suoi successi più grandi, una musica che rappresenti la sua longevità e la sua capacità di scrivere canzoni d'amore e di speranza che sono presenti in tutto il mondo.
Nel suo album, Ranieri riesce a mostrare la sua capacità di scrivere canzoni con un MESSAGE personale, facendo loro sollevare la contesto storico-problematico del passato, recuperando epoche e momenti salienti di una vita politica Italo, tra il '45 e l'87, modo che conferma la sua posizione come uno dei maggiori interpreti del panorama musicale italiano. Extracto dell'intervista, dove coppia di presentazione degli album.
Il titolo dell'album, “La canzone di Sanremo”, rappresente la vita (…) per il ritorno alla purezza e al contiene le idee chiave dell'opera CAB Matteo” ha commentato il cantante. “È un'opera d'arte, è un'amore per la musica e per l'Italia, è un diploma finale”.
Vi è un'immagine scatta a Sanremo, dove Ranieri vocale è degno degli atteggiamenti più expressing complicati arte fat-reality projettato da lui componente del posto più evidentemente di qualità , , pieno di aspettative per la canzoni.