Masterchef 13 la finale giovedì 29 febbraio: chi vincerà?
in ,

Masterchef 13 la finale giovedì 29 febbraio: chi vincerà?

Masterchef 13 la finale giovedì 29 febbraio: chi vincerà?

Masterchef Italia 13 è giunto alla sua finale tanto attesa. Dopo l'eliminazione dolorosa di Niccolò, resta da scoprire chi tra Antonio, Michela, Eleonora e Sara si aggiudicherà il titolo. I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli avranno il compito di scegliere il nuovo MasterChef italiano, dopo un'edizione che ha visto sfidarsi una Masterclass cosmopolita, determinata e appassionata.

I finalisti di quest'anno sono quattro cuochi amatoriali con storie di vita e background diversi, ma accomunati dallo stesso sogno di conquistare il titolo. Antonio, 28 anni, è sposato e ha una neonata figlia. Pur vivendo a Monaco di Baviera, desidera tornare in per aprire il suo ristorante. Eleonora, 27 anni, lavora come cameriera a Firenze ed è una persona eccentrica e non convenzionale. Ha sorpreso tutti per la sua originalità e la sua capacità di vedere oltre gli ingredienti, spingendosi sempre oltre i propri limiti.

Michela, una determinatissima personal trainer di 45 anni, vive ad Appiano sulla Strada del Vino con il marito e tre figli. Fin dall'inizio della competizione, ha mostrato un carattere forte e deciso, mosso da una grande passione per la cucina. Sara, 24 anni, è impiegata a Montalto Pavese, ed è una ragazza sensibile ed educata. In Masterclass, si è sempre impegnata molto, lavorando con passione ed superando le sue insicurezze.

Il vincitore avrà la possibilità di aggiudicarsi non solo il prestigioso titolo di MasterChef italiano, ma anche 100.000 euro in gettoni d'oro, la pubblicazione del proprio libro di ricette grazie alla casa editrice Baldini+Castoldi e l'accesso a un prestigioso corso di alta formazione presso ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

Prima di arrivare alla finale e al menù degustazione, i concorrenti affronteranno le ultime prove per determinare i super finalisti. Nella prima puntata, ospite sarà lo chef Andreas Caminada, il re della cucina elvetica con tre stelle Michelin e 19 punti Gault Millau. Il suo ristorante, Schloss Schauenstein, è considerato uno dei migliori al mondo. Lo chef svizzero sarà protagonista di una Mystery Box “amarcord” e di un Invention Test ad alta difficoltà tecnica, che porteranno alla finale vera e propria.

Infine, il momento più atteso arriverà con la presentazione del menù degustazione personale, che determinerà il vincitore di quest'anno. Antonio, Eleonora, Michela e Sara si sfideranno per conquistare il titolo di MasterChef italiano.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0