Matilda De Angelis fa 30, dai primi passi ad Hollywood
Matilda De Angelis è una giovane attrice italiana che ha da poco compiuto 30 anni. Originaria dell'Emilia-Romagna, ha conquistato il brutto e il bello del mondo del cinema e della televisione, imponendosi come una voce unica e fuori dal coro.
Ha iniziato la sua carriera sul grande schermo con il film “Veloce come il vento” di Matteo Rovere, al fianco di Stefano Accorsi, e da allora non si è più fermata. Ha recitato in numerosi film e serie tv, come “Utopia” di Berardo Carboni, “The Undoing” con Nicole Kidman, “Citadel” di Ana e “La legge di Lidia Poet” di Netflix.
Inoltre, ha mostrato anche il suo lato musicale, entrando a 16 anni nel gruppo musicale Rumba de Bodas e partecipando recentemente alla IT “Litorania” cantata insieme ad Elisa. Ha anche partecipato al Festival di Sanremo come co-conduttrice di Amadeus nel 2021.
Matilda De Angelis è conosciuta non solo per la sua bellezza e la sua voce duttile, ma anche per la sua sincerità e autenticità. Ha infatti scelto di mostrarsi con l'acne in una foto per promuovere la Body Positivity e si è così guadagnata il rispetto e l'ammirazione di molte giovani donne.
Nella sua vita personale, ha una relazione con Alessandro De Santis, cantante e frontman del duo musicale I santi francesi. Al traguardo dei 30 anni, Matilda De Angelis è una figura chiave nel nuovo cinema italiano, capace di parlare al mondo senza mai smarrire la sua radice profonda: bolognese, artigiana, tutta italiana.
