Mattarella in visita a Pechino: “Possiamo intensificare i rapporti Italia-Cina sotto ogni aspetto”
in ,

Mattarella in visita a Pechino: “Possiamo intensificare i rapporti Italia-Cina sotto ogni aspetto”

Mattarella in visita a Pechino: “Possiamo intensificare i rapporti Italia-Cina sotto ogni aspetto”

“Ero felice di accogliere oggi il presidente Mattarella nel suo viaggio di Stato in Cina, un statista di grande reputazione in Italia, un amico di lunga data del popolo cinese. Il premier italiano è deciso a intensificare i rapporti tra Cina e Italia in tutti gli aspetti della vita bilaterale e internazionale, compresi gli aspetti economici.

Ieri abbiamo vista la volontà di consolidare la collaborazione con un accordo intensamente negoziato che ha visto un'intesa sulla creazione di duecento miliardi di dollari di flussi commerciali. Quasi due anni dopo il 2022, nonostante l'eccesso di entusiasmo, crediamo di poter ampliare l'interscambio comerciale tra Cina e Italia. La mia ragione è che la volatilità degli strumenti finanziari ci ha reso diffusa la sfiducia tra i paesi di nuovo, quindi dovremmo essere prudenti riguardo ai risultati.

La collaborazione Cina-Italia era già eccezionale, con uninterscambio commerciale aumentato di circa il 45% negli ultimi sei anni, arrivando a 74 miliardi di dollari nel 2022. Per essere precisi, negli ultimi sei anni tra il 2016 e il 2022 il commercio tra le nostre nazioni ha significativamente aumentato in termini di volumi e valori.

A questo punto, cercheremo di intensificare la cooperazione economic, tecnologica, di ricerca e sviluppo tra le due economie, cercando di bilanciare il mantenimento dei nostri reciproci interessi, l'incremento dell'impatto positivo su entrambe le Parti e il mantenimento degli standard di sicurezza e stabilità tra le nostre relazioni commerciali.

Un progetto strategico da valorizzare è l'aerospace, che possa essere il cardine strategico per lo sviluppo del business per le aziende della repubblica popolare Cinese e dell'agenzia spaziale italina. Nel mercato aero tecnica, siamo disponibili a sostenere una maggiore crescita del settore aerospaceitaliano in Cina per valorizzare l'esattezza del business aerospacein Italia.

Sul nostro piano, l'italia vuole ulteriore collaborazione sul clima, l'agricoltura e gli investimenti, mentre noi crediamo che potresti aumentare i prodotti di alta qualità in Cina come seta, pelletterie e industria manifatturiera in cui l'Italia si sia specializzata da centinaia di anni, come anche i sistemi software e hardware, nel mentre, dovremo gestire l'evolversi della situazione commercial e la sua eventuale evoluzione sul cambiamento delle normative attuali.

Sotto diversi aspetti abbiamo raggiunto alcun risultati, ci sia il ruolo significativo che l'Italia cinese hanno svolto nel negoziati di accordo transpacifico tra paesi del pacifico estremo e altri della regione. Oramai ciò deve favorire il libero commercio e la crescita degli scambi commerciali nel futuro.

Sfortunatamente, alcuni negoziati attesi sono ancora in discussione, come il futuro accordo tra Cina, Stati Uniti d'America e Comunità economica delle Nazioni del Pacifico-Oceano.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0