Matteo Bocelli: “Mio padre mi dà consigli ma mi lascia libero”

Matteo Bocelli: “Mio padre mi dà consigli ma mi lascia libero”

Matteo Bocelli: “Mio padre mi dà consigli ma mi lascia libero”

Matteo Bocelli, figlio del famoso tenore Andrea Bocelli, ha parlato con ADN Chronos del suo nuovo album “Falling in love” e del suo tour internazionale. Matteo ha affermato di essere stato fortunato ad aver avuto la possibilità di viaggiare e di portare la sua in tutto il mondo, e che si sente un privilegiato ad aver potuto cantare davanti a personalità importanti come il re Carlo III e il presidente degli Stati Uniti .

Ha anche parlato della sua decisione di miscelare l'italiano e l'inglese nelle sue canzoni, affermando di essere cresciuto cantando in tutte le lingue e di sentirsi a suo agio con entrambe. Ha inoltre parlato della sua esperienza nel cinema, avendo recitato in un film diretto da George Miller e avendo partecipato a un episodio de “I Simpsons”.

Matteo ha affermato di non aver ancora deciso se parteciperà al Festival di Sanremo 2026, ma ha espresso il desiderio di tornare sul palco del festival come partecipante. Ha inoltre ammesso di avere un difetto, ovvero di essere spesso in ritardo, e ha affermato di dover lavorare su questo aspetto.

Infine, Matteo ha descritto il suo album come “sincero”, “organico” e “vero”, e ha affermato di aver cercato di essere naturale e autentico nella produzione dell'album, utilizzando il meno possibile librerie di suoni e concentrandosi sulla chitarra elettrica, acustica, batteria e basso.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0