Max Pezzali svela a chi è dedicata la sua 'Come mai': “Silvia era la più bella della scuola”
in , ,

Max Pezzali svela a chi è dedicata la sua 'Come mai': “Silvia era la più bella della scuola”

Trent'anni dopo la loro nascita, la storia degli 883 è stata trasformata in una . La serie “Hanno Ucciso L'Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883” è prodotta da Matteo Rovere e Sydney Sibilia e parlerà del percorso fatto da e Mauro Repetto nel mondo della . La serie è composta da otto episodi, che partiranno da venerdì 11 ottobre su Sky, con due puntate alla settimana, disponibili on demand per gli abbonati.

Per celebrare l'uscita della serie, e il regista Sydney Sibilia saranno ospiti di Deejay Chiama Italia, il programma di Radio DEEJAY condotto da Linus e Nicola Savino. Durante l'intervista, Max Pezzali ripercorrerà alcuni momenti della sua vita, come quando, per racimolare un po' di soldi, si mise a consegnare fiori ai suoi genitori. “Nell'estate della bocciatura consegnare i fiori è diventato il mio lavoro principale”, ha raccontato. “Era l'unico modo per procurarsi i soldi: mio padre mi dava mille lire a consegna e diecimila lire a funerale, che per me era tanto”.

La presenterà diversi riferimenti alla vita di Max Pezzali, tra cui la canzone “Come mai”, che gli 883 registrarono nel 1996. La canzone è dedicata a Silvia, una ragazza che Pezzali ha conosciuto al liceo e che gli è rimasta a lungo nella sua vita. “La Silvia della serie è un misto delle figure femminili della mia vita”, ha spiegato Pezzali. “Nella vita vera io andavo al liceo Taramelli di Pavia e poi al Copernico. Questa Silvia era la più bella della scuola, con origini greche. ‘Come mai' è dedicata a lei, alla Silvia originale”.

La serie presenterà anche la breve storia degli 883, dalla formazione alla loro maggiore notorietà e successo commerciale. Max Pezzali ha anche parlato dei partecipanti alla serie, tra cui Elia Nuzzolo, che lo interpreta, e che gli assomiglia nei movimenti. “L'attore mi assomiglia nei movimenti, è incredibile”, ha affermato. “La prima volta che l'ho visto sul set mi sono spaventato, come quando gli animali si vedono allo specchio”.

La serie tv è stata prodotta con il sostegno di Sky e partirà con due episodi alla settimana, disponibili on demand per gli abbonati. Max Pezzali ha annunciato anche alcune date live, tra cui il Max Forever Grand Prix, che si terrà all'autodromo di Imola l'12 luglio 2025. Il concerto si aggiungerà alle date già sold out al Forum di Assago e al Circo Massimo a , previste per dicembre e gennaio.

La serie “Hanno Ucciso L'Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883” rappresentata l'opportunità per Max Pezzali di rivivere il passato e condividere la sua storia con gli spettatori. “Sono commosso a riguardarla”, ha detto. “Quando vedo quei due deficienti lì che, contro ogni logica e contro ogni valutazione del talento, si sono incaponiti e ce l'hanno fatta, mi commuovo, perché dico ‘Porca miseria, alla fine si poteva fare'”.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0