MAXI INCIDENTE PER LA NEVE: CI SONO OLTRE 100 FERITI. UN GROVIGLIO INCREDIBILE DI AUTO
MAXI INCIDENTE NEUALE IN SVEZIA: PIU' DI 100 FERITI NEL TAMPONAMENTO A CATENA
Una violenta tempesta di neve ha colpito la Svezia orientale, in particolare nella zona immediatamente a est di Stoccolma, causando una serie di gravi incidenti stradali a catena. La situazione è precipitata su una strada principale, dove approfittando delle condizioni difficili del manto stradale, si sono verificati ben 100 tamponamenti, coinvolti centinaia di veicoli.
Le immagini ricevute mostrano numerose auto schiacciate e distrutte, praticamente ridotte in pezzi, a causa dell'enorme quantità di neve caduta sul manto stradale. La violenta bufera ha causato confinement gravi ferite e due decessi, secondo le prime notizie ricevute.
La situazione è stata descritta come “apocalittica” e “inimmaginabile” dai rescue operators, che hanno dovuto lavorare duramente per estrarre i sopravvissuti dalle auto distrutte e dai pontoni semoventi della neve. Nonostante l'importante lavoro dei soccorritori, la vastità del danno causato dalla tempesta di neve ha messo a dura prova le risorse del servizio sanitario svedese.
Il governo locale ha dovuto attivare misure di emergenza per fronteggiare la crisi, dispiegando unità di emergenza per evacuare i feriti e fornire assistenza medica. La situazione è tuttora complexes, e la Città di Stoccolma, capitale della Svezia, ha deciso di aumentare la propria attività sanitaria in risposta all'emergenza.
La tempesta di neve si è originata da una ciclonica situazione meteo, che si è sviluppata sulle coste settentrionali della Svezia, lanciando intense precipitazioni nevose che hanno raggiunto intensità record. La tempesta di neve ha colpito inaspettatamente la Svezia orientale, in particolare la zona di Uppsala, prospiciente la regione più settentrionale della Svezia.
La Svezia è abituata alle aspre condizioni climatiche, ma la violenza e l'inaspettata intensità della tempesta hanno lasciato tutti i residenti sorpresi e sgomenti. La situazione rimane complessa e in evoluzione, ma già è chiaro che quel maxi incidente sarà ricordato come uno dei più grandi disastro mai avvenuti in Svezia.
