Me Too, Marilyn Manson: cadono le accuse per presunti abusi domestici
in , ,

Me Too, Marilyn Manson: cadono le accuse per presunti abusi domestici

Il controverso rocker americano Marilyn Manson è stato accusato da varie donne di abusi sessuali e psicologici, tra cui l'attrice di Westworld, Rachel Wood, che aveva avuto una relazione con lui nel 2007 quando aveva 19 anni e lui, 38enne, stava divorziando dall'attrice burlesque Dita von Teese.

La coppia aveva annunciato il loro matrimonio nel 2010, ma la relazione era durata solo pochi mesi. In seguito, Rachel Wood aveva accusato Manson di averla adescata quando era ancora teenager e di averla “orrendamente abusata” per anni, descrivendo l'esperienza come “lavaggio del cervello” e “sottomissione”. In un episodio di solidarietà con Wood, altre quattro donne avevano poi condiviso le loro storie di abuso da parte di Manson, tra cui atti di violenza sessuale, abusi psicologici e coercizione.

Tra le donne che avevano parlato era anche Emsé Bianco, un'altra ex fidanzata del cantante, nota per il suo ruolo nell'serie televisiva Il Trono di Spade. Manson aveva risposto alle accuse su , definendole “orribili distorsioni della realtà” e aveva citato in giudizio Wood, accusandola di aver fabbricato accuse contro di lui e di aver convinto altre donne a fare lo stesso.

Tuttavia, il giudice aveva respinto parti significative della causa e, a novembre, Manson aveva accettato di ritirare la causa e di pagare le spese di Wood. La decisione è stata vista come un successo per le donne che avevano accusato Manson di abuso e come un passo importante verso la giustizia e la trasparenza.

La vicenda ha generato un gran numero di reazioni e discussioni sulla rete, con molti che hanno espresso sostegno alle donne che hanno parlato delle loro esperienze e condannato il comportamento di Manson. Altri hanno criticato Wood e le altre donne che hanno accusato Manson, definendole “calunniose” e “ingiuste”.

Tuttavia, la maggior parte delle persone ha espresso sostegno alle donne che hanno parlato delle loro esperienze e ha chiesto giustizia e responsabilità da parte di Manson. La vicenda ha anche generato un gran numero di domande sulla cultura del sesso e sulla consapevolezza dei limiti e delle condizioni in cui le donne vivono.

Inoltre, la vicenda ha messo in evidenza la importanza di credere alle donne e di creare un ambiente in cui esse possano sentire sicure di parlare delle loro esperienze senza timore di essere giudicate o di essere messe in discussione. La storia di Rachel Wood e delle altre donne che hanno accusato Manson è un esempio della importanza di ascoltare e credere alle donne e di creare un ambiente in cui esse possano sentire sicure di parlare delle loro esperienze senza timore di essere giudicate o di essere messe in discussione.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0