MEDIASET: CAMBIA IL DIRETTORE DI RETE 4 MA QUALE SAREBBE L'APPORTO DEL DIRETTORE?
Cologno annuncia che “in un quadro di innovazione e rinnovamento dell'offerta televisiva, Mediaset vara oggi un avvicendamento della propria struttura organizzativa”, a partire dal direttore di Rete 4.
“il nuovo assetto valorizza e promuove risorse interne al Gruppo, riconoscendo professionalità, competenze ed esperienze sviluppate negli anni dentro l'Azienda”, si legge nella nota ufficiale.
Sebastiano Lombardi, attuale direttore di Rete 4, diventa vicedirettore contenuto, sviluppo e innovazione intrattenimento alle dirette dipendenze di Massimo Porta, direttore intrattenimento.
Il nuovo direttore di Rete 4 è Giorgio Grignaffini, attuale direttore editoriale Taodue, alle dirette dipendenze di Giovanni Modina, direttore palinsesto e programmazione Mediaset.
Ci si domanda però quale sarebbe l'apporto del direttore di Rete 4. Da molti anni il palinsesto è di fatto appaltato a Videonews, che è una struttura a parte che occupa le fasce strategiche.
Da quelli politici a quelli di cronaca, solo il sabato sera non è in mano a Videonews. L'access prime time è 4 di Sera, ovvero sempre un programma dipendente dalla suddetta struttura.