Mediaset corteggia Alberto Matano? L'insolito incontro col delegato di Berlusconi
Ecco la traduzione in italiano della guida TV in 1500 parole:
“Divide et impera”, un'antica frase latina che oggi tradurremmo in “dividi e conquista”. Ecco la nuova strategia di Mediaset dopo i disastri Auditel degli ultimi mesi su Canale Cinque? Uno dei nostri lettori ci ha segnalato in un messaggio privato sul nostro profilo Instagram che ieri, sabato 25 gennaio 2025, all'introduzione del libro di Alberto Matano “Vitamina” presso il Mondadori Store di Piazza Duomo, un volto noto degli addetti ai lavori ha avvicinato il conduttore di La Vita in Diretta, Giorgio Restelli, responsabile delle risorse artistiche per Mediaset.
Mediaset cortegea Alberto Matano? L'incontro con un delegato TV berlusconiana si sarebbe sviluppato in un paio di chiacchiere nel corso di una sessione di foto e firme avvenuta all'interno del punto vendita lombardo. Sia stato trovato uno scatto sul web (quello in apertura di questo articolo). Il problema è: un dirigente Mediaset è finito a sfruttare una sessione di firme per incontrare il conduttore Rai che tanti problemi sta dando a Pomeriggio Cinque? Visita di cortesie o c'è di mezzo un tentativo di aggancio?
È certamente un fatto insolito che il responsabile delle risorse artistiche Mediaset, ovvero colui che sceglie quali volti contrattualizzare in azienda, decida di visitare un volto della concorrenza. Forse Mediaset vuole combattere la concorrenza comprandosela? “Rischiamo” di vedere Alberto Matano alla conduzione di Pomeriggio Cinque dal prossimo settembre 2025? Il mistero si infittisce…