Mediaset scarica Segreti di Famiglia su Infinity: il rumor
Ecco la ricostruzione della guida TV in italiano:
La serie televisiva turca “Segreti di Famiglia” ha subito una fine improvvisa sulla rete Canale Cinque. Dopo essere stata trasmessa in prima serata la domenica sera, poi spostata al mercoledì e infine cancellata a causa di ascolti troppo bassi, è stato deciso di sospendere la programmazione della serie.
La prima stagione, che era arrivata al numero 50 di puntate, era stata inizialmente programmata su Canale Cinque, ma dopo appena dieci giorni di trasmissione, è stato deciso di cancellare la serie. È stata quindi spostata in seconda serata, andando in coda alle puntate di primetime di “Endless Love”, fino al 19 dicembre 2024.
Adesso, secondo un rumor fornito dal portale TvBlog.it, “Segreti di Famiglia” non tornerà in TV. Canale Cinque si alleggerirà di questo carico trasmettendo le restanti puntate della prima stagione sulla piattaforma Mediaset Infinity, a partire dal prossimo marzo 2025.
La decisione di Mediaset è dunque una sconfitta, poiché nonostante i numerosi tentativi fatti per far apprezzare la serie al pubblico, essa non è stata in grado di raccogliere gli ascolti sperati. Non è ancora chiaro se Mediaset possieda e pubblicherà on demand anche gli episodi della seconda e della terza stagione.
È stata una mossa difficile per Mediaset, che si era aspettato di avere un buon successo con la serie, ma gli ascolti hanno dimostrato di essere troppo bassi per mantenerla in programmazione sulla rete televisiva. La cancellazione di “Segreti di Famiglia” sulle reti Mediaset rappresenta un colpo duro per il network, ma sembra che Mediaset abbia deciso di buttare la scheda e sperare di ricavare almeno un piccolo successo dalla piattaforma Infinity.