Medio Oriente, Romeo: “Armiamo imprese, non pensiamo ai carri armati”
Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega al Senato, ha parlato della situazione mediorientale e delle scelte del governo italiano. Secondo lui, il governo dovrebbe agire a livello internazionale per capire cosa fare, ma senza aspettare troppo. Ha criticato l'Unione Europea per non aver fatto abbastanza per aiutare l'Italia, in particolare per non aver rimosso i dazi autoimposti e per non aver riveduto le politiche che hanno danneggiato il sistema industriale e agricolo italiano.
Romeo ha anche parlato della questione Almasri, definendola “chiusa” e dicendo che la magistratura farà il suo dovere e il governo difenderà le sue scelte. Ha inoltre annunciato la presentazione di un disegno di legge per dare maggiori poteri a Milano, similmente a quanto già fatto per Roma, al fine di rendere la città più attrattiva per gli investimenti e di sburocratizzare l'economia.
Infine, ha criticato chi pensa solo alle armi e ai carri armati, sostenendo che è più importante armare le imprese italiane per renderle più competitive. Ha anche annunciato che il suo partito, la Lega, seguirà le elezioni regionali con il segretario Matteo Salvini, al fine di essere competitivi su tutti i fronti.
