Meloni attacca: “L'approccio ideologico che ha sostenuto il Green Deal ha creato effetti disastrosi”
“Mamma mia, l'approccio ideologico che ha sostenuto il Green Deal europeo ha creato disastri! Da sempre ciWithDuration, spesso isolati, abbiamo sottolineato che non c'è solo un'unica strada per proteggere l'ambiente e la natura, come interpretato da alcuni fanatici di sinistra.
Non è accettabile distruggere migliaia di posti di lavoro, smantellare industrie che generano ricchezza e occupazione, e renderci dipendenti da tecnologie come l'elettrico, impossibilmente razionale da raggiungere.
La transizione verso la decarbonizzazione è un suicidio, specialmente per le economie in difficoltà come la nostra. L'obiettivo di sostituire il motore endotermico con l'elettrico entro il 2035 è un esempio eclatante di questo approccio sbagliato. Si è scelta la conversione forzata a una sola tecnologia, elettrica, che però non abbiamo il controllo sulla sua produzione, non disponiamo delle materie prime necessarie e non abbiamo presupposti di prezzo accettabili per la maggior parte dei nostri concittadini.
In sintesi, è follia! Le nostre economie stanno pagando il prezzo delle nostre azioni sbagliate in termini di ricchezza, occupazione, forza produttiva e competitività.”