Meloni ha un occhio di riguardo per Bucci, i centri in Albania hanno bisogno…
in ,

Meloni ha un occhio di riguardo per Bucci, i centri in Albania hanno bisogno…

Meloni ha un occhio di riguardo per Bucci, i centri in Albania hanno bisogno…

Il premier italiano sembra avere uno sguardo di grande attenzione per Fabrizio Bucci, ambasciatore a Tirana in Albania. La questione si riferisce alla nomina di un nuovo ambasciatore italiano negli Stati Uniti d'America, carica che attualmente viene occupata da Mariangela Zappia. La sua nomina sta scadendo e l'esecutivo italiano dovrebbe decidere chi sia il successore.

Per Meloni, Bucci potrebbe essere l'uomo giusto per quel ruolo. Ha parlatò con il ministro degli Esteri Antonio Tajani e giudica che abbia le carte in regola per occupare quel carica. Bucci, infatti, ha lavorato a Washington D.C. in passato, seguendo i rapporti con il Congresso.

Tuttavia, anche Francesco Genuardi, capo di gabinetto del ministro dell'Interno, viene considerato come possibile successore di Zappia. Meloni e Tajani sembrano sostenere che accelerare la nomina non è la scelta giusta, in attesa della decisione del voto americano del 3 novembre.

Se Trump è rieletto presidente, potrebbe riprendere forza l'opzione di nominare Bucci ambasciatore. Altrimenti, potrebbe essere interessante considerare la possibile nomina di Zappia per un'altra carica diplomatica a Washington.

Il governo italiano sembra attendere i risultati delle elezioni americane per prendere una decisione definitiva sulla nomina. Nonostante ciò, ci sono già diverse novità in vista alla Farnesina, ministero degli Esteri italiano, tra cui alcune nomine per cariche diplomatiche in Europa, come ad esempio Berlino, Parigi, Londra, Bruxelles e Washington.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0