Meloni: “Ingiustificabile l’uccisione dei giornalisti a Gaza”

Meloni: “Ingiustificabile l’uccisione dei giornalisti a Gaza”

Meloni: “Ingiustificabile l'uccisione dei giornalisti a Gaza”

La presidente del Consiglio , intervenendo al Meeting di Rimini, ha condannato l'uccisione dei giornalisti a Gaza, definendola “ingiustificabile” e un “inaccettabile attacco alla libertà di stampa”. Ha anche sottolineato che la reazione di Israele è andata “oltre la proporzionalità”, causando troppi morti innocenti e coinvolgendo le comunità cristiane.

Meloni ha ribadito il sostegno dell'Italia al diritto di autodifesa di Israele dopo l'attacco del 7 ottobre, ma ha anche chiesto un “cessate il fuoco” e la liberazione degli ostaggi da parte di Hamas. Ha inoltre richiesto a Israele di porre fine all'occupazione militare e all'espansione degli insediamenti dei coloni in Cisgiordania, e di consentire l'accesso degli aiuti umanitari nella Striscia di Gaza.

La presidente del Consiglio ha anche sottolineato il ruolo dell'Italia nella crisi, affermando che il paese è stato il più attivo sul fronte umanitario e ha evacuato molti bambini da Gaza. Ha concluso affermando di essere “fiera di fare parte di coloro che salvano i bambini” e non di quelli che scrivono solo slogan.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0