MELONI ZITTISCE MONTI CLAMOROSAMENTE! “PRIMA HA DISTRUTTO GLI ITALIANI E ORA PARLA STO STR..!”
“MELONI ZITTISCE MONTI CLAMOROSAMENTE! ‘PRIMA HA DISTRUTTO GLI ITALIANI E ORA PARLA STO STR…!'
Benvenuti su Italia news! Assicurati di iscriverti al canale, lascia un like e attiva la campanella delle notifiche per non perderti nessun aggiornamento. Siediti comodo, perché le news di oggi sono davvero imperdibili.
Il Presidente della Repubblica ha messo a fuoco la questione della privatizzazione del potere, sottolineando l'importanza di rafforzare il primato dello Stato rispetto al potere pubblico. Secondo me, ciò significa una perdita di dignità dello Stato simile a quando si rincorrono condoni con lettere gli ultimi potenziali aderenti a un condono che probabilmente non reagiscono più.
A proposito, l'altro giorno, in Senato, il Presidente Monti mi diceva: “Io non so, ma Elon Musk ha un protettorato morale del nostro paese”. Io non so neanch'io, ma credo che ci debba essere una differenza fondamentale tra me e noi e i leader italiani che, nel corso degli anni, hanno pensato che, quando avevano un buon rapporto con un leader straniero, dovevano eseguire pedissequamente quello che facevano gli altri. Io non penso così. Io posso essere amica di Elon Musk e, nello stesso tempo, essere presidente del Governo italiano che ha fatto legislativamente per regolamentare l'attività dei privati nello spazio, perché l'Italia è stata la prima nazione in Europa a regolamentare tale attività.
Posso avere buoni rapporti con una moltitudine di persone e so cos'è. Non prendo ordini da nessuno e dovreste essere felici di questo. Sono una persona libera che si confronta con tutti, tra l'altro, con persone che la pensano come me che non la pensano come lei. Mi confronto con tutti, ma non prendo ordini da nessuno. Non lo farò mai.
Capisco che per alcuni è difficile da comprendere, ma è questo che io dico. E guardando la questione dell'Elon Musk, voglio dire anche un'altra cosa. Ci sono persone che hanno delle idee diverse da quelle del mainstream e, negli anni, hanno difeso altre idee. Io non penso così. Penso che il tema si ponga in questo modo. Non è che si debba cambiare idea in base a chi ha votato Elon Musk. L'Idea di Elon Musk si è palesata all'indomani del sostegno di Elon Musk alla candidatura del Presidente Donald Trump, ma finché Elon Musk sosteneva il Partito Democratico, nessuno ha detto una parola. Se lo avesse fatto anche in queste elezioni, nessuno avrebbe detto una parola.
Non ragiono così. Non ragiono così. Non permetto ingerenze a nessuno. Guardo sempre e solo l'interesse nazionale. Però sono felice che, in questo dibattito, il senatrice Malpezzi veda che anche voi siete diventati sovranisti, quindi difendete la sovranità Nazionale. La considero una grandissima impresa di Lom masc, anche più di essere arrivato sulla luna. Quella di sentirvi difendere la sovranità Nazionale dalle ingerenze straniere, perché ero abituata a un mondo nel quale si chiedeva l'ingerenza di chiunque contro i vostri avversari politici. E quindi, meno male che Elon Musk ha fatto anche questa impresa in Italia”.