METEO ARRIVA LA NEVE A BASSA QUOTA NEL WEEKEND: CAMBIA TUTTO!
in , ,

METEO ARRIVA LA NEVE A BASSA QUOTA NEL WEEKEND: CAMBIA TUTTO!

ARRIVA LA NEVE A BASSA QUOTA NEL WEEKEND: CAMBIA TUTTO!

Imminente la bancata di maltempo che investirà l'Italia nel weekend: cambiareamo tutto!

Dal 8 al 9 febbraio, l'Italia sarà colpita da un'ondata di maltempo imponente, con freddo intensivo e neve che cadrà in quantitàabbondante, specialmente in pianura e montagna. L'onda di freddo che arriva dall'Europa orientale porterà nevicate copiose in pianura del nord-ovest, mentre il centro-nord subirà venti forti e temperature prossime al congelamento.

Previsioni meteorologiche indicano che la neve inizierà a cadere dalla notte fra venerdì e sabato, imbiancando le pianure del basso e i versanti nord dei rilievi Ligure di Ponente, nonché le Alpi occidentali, compresa la Valle d'Aosta, dove si attendono accumuli di neve abbondanti, fino a quota 700 metri. La e l'Appennino Emiliano saranno anch'essi colpiti da Nevite più consistenti, continuando a cadere anche il giorno di Domenica, mentre la , il e la Valle d'Aosta saranno ancora disturbati da maltempo.

Nell'altre regioni, il weekend potrà essere segnato da piogge sparse, vento forte e cattivo tempo. Sabato saranno previste intense precipitazioni nel nord-ovest, con pioggia e acquazzoni in molti settori. Domenica sarà un giorno di cambio, con un miglioramento graduale del tempo su gran parte del centro-sud, caratterizzato da sole blando e nubi diradate.

In sintesi, il weekend sarà un'occasione-per cambiare-i-programmi, sia pur amando ospitare una buona dose di sole e svago all'aperto, è sempre meglio prendere le dovute precauzioni nell'abbigliamento e nel piano delle attività.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0