Meteo: arriva la neve e stupirà, vediamo quando
in

Meteo: arriva la neve e stupirà, vediamo quando

Le previsioni meteorologiche per i prossimi giorni prevedono un cambiamento repentino e fenomeni atmosferici estremi. Si prevede che l'inizio del mese di dicembre sarà caratterizzato da un freddo artico e neve in gran parte d'Europa, contrariamente al degli ultimi anni nello stesso periodo.

L'inverno meteorologico inizierà il primo giorno di dicembre con un periodo di freddo e instabilità atmosferica. A differenza degli anni passati, quest'anno si prevede un cambio climatico nell'Europa centro-orientale a causa di un vortice polare debole e instabile. Questo porterà ad episodi di freddo in Italia, in particolare nelle regioni settentrionali ed Adriatiche.

Le prossime ondate di freddo affluiranno dall'Europa orientale, con possibilità di neve a quote relativamente basse, soprattutto nel nord-est e nell'Appennino settentrionale durante il primo weekend di dicembre. Le previsioni indicano anche ulteriori episodi di neve a quote molto basse dopo l'Immacolata, intorno al 10 dicembre. In questa occasione, potrebbe arrivare un'onda di freddo artico con caratteristiche continentali, che potrebbe portare nevicate fino in pianura al Nord e a quote basse nelle regioni centrali.

Queste previsioni delle prossime settimane sorprendono, perché rappresentano un cambiamento rispetto al meteo degli anni precedenti nello stesso periodo. Tutti si interessano al meteo, soprattutto quando si parla di cambiamenti repentini e fenomeni atmosferici estremi.

(fonte: Meteo Giornale)

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0