Meteo settimana 22 marzo: ancora freddo in Italia
in ,

Meteo settimana 22 marzo: ancora freddo in Italia


Meteo della settimana dal 22 marzo: ancora freddo in Italia. Le previsioni del tempo.

meteo settimana 22 marzo italiaMeteo (Foto di Myriams-Fotos da Pixabay)

Continua l’ondata di freddo presente da qualche giorno sull’Italia. Anche l’inizio di questa nuova settimana, ormai a primavera cominciata, sarà caratterizzato da un clima piuttosto invernale.

Le correnti fredde provenienti dal Nord-Est Europa stanno portando temperature gelide, vento forte e neve a bassa quota. Le zone d’Italia più colpite dal maltempo sono le regioni adriatiche e il Sud. Più soleggiato al Nord ma con temperature frizzanti.

A metà settimana la situazione meteorologica dovrebbe migliorare, con la rimonta dell’alta pressione, favorita dall’anticiclone delle Azzorre. Il tempo, tuttavia, sarà ancora variabile, con probabili precipitazioni al Nord Italia. Di seguito le previsioni in dettaglio e l’evoluzione della situazione.

Leggi anche –> Covid, Regioni: la Sardegna da zona bianca ad arancione

Meteo settimana 22 marzo: le previsioni del tempo in Italia

Anche i primi giorni di questa nuova settimana saranno ancora caratterizzati da tempo instabile e soprattutto freddo invernale. La situazione meteorologica in Italia è determinata dall’afflusso di correnti fredde settentrionali che continuano a scendere sul Mediterraneo e sull’Italia. Come spiega 3bmeteo. Questo porta tempo instabile, con freddo e precipitazioni nevose anche a bassa quota. In particolare su alcune zone d’Italia.

In questo momento è attiva una depressione sui Balcani che condiziona il tempo sulle regioni adriatiche e al Sud Italia, soprattutto su Calabria e Sicilia, dove sono in atto piogge e nevicate a bassa quota. Il tempo, invece, è migliorato al Nord e sulle regioni tirreniche, anche se le temperature sono ancora rigide per la stagione.

Ad essere colpite più pesantemente dal maltempo sono le zone della Sicilia settentrionale e della Calabria meridionale. Sui tratti costieri le piogge e rovesci sono abbondanti, con…


Leggi su Meteo – ViaggiNews.com

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0