Michael Gira e Kristof Hahn degli Swans in tour in Italia
in , ,

Michael Gira e Kristof Hahn degli Swans in tour in Italia

Il duo statunitense degli Swans annuncia il suo tour conclusivo a seguito dell'uscita di un grande box di 4 LP intitolato “Live Rope”, che anticipa il prossimo album “Birthing”, un triplo LP in uscita questo primavera. Il nuovo lavoro è stato descritto dal leader della band, Michael Gira, come il suo ultimo progetto “loud” realizzato con la formazione estesa degli Swans.

Il tour, che si conclude a fine 2025, sarà un addio simbolico a una fase della carriera della band americana, iniziata nel 2010 con il lavoro “My Father Will Guide Me Up A Rope To The Sky”. Quest'ultimo è stato seguito da una serie di album caratteristici, come “The Seer” (2012), “To Be Kind” (2014), “The Glowing Man” (2016) e “Leaving Meaning” (2019).

Gira ha espresso la sua soddisfazione per la creazione di questo nuovo lavoro, che marca la fine di un capitolo della carriera della band. “Live Rope” è un'opportunità unica per gli appassionati degli Swans di ascoltare live e una raccolta di brani migliori della band. L'album è un'opera che celebra la storia degli Swans e i suoi musicisti e membri ancora presenti.

Il tour “conclusivo” non significa tuttavia che la band americana non realizzerà future lavori, come stabilito nel comunicato stampa. Ciò che cambierà è la forma in cui la band saprà esprimere il suo sound, senza l'arrivo di nuovi membri e con un radialamento delle linee confine della che precedentemente gli Swans hanno prodotto.

“Live Rope” è più che un semplice album live, è un'opportunità per gli appassionati di industria ricordare le precedenti opere degli Swans, come “The Seer” e “To Be Kind”, opere che hanno ricevuto elogi dalla critica e dal pubblico. I 4 LP presenti in questo box sono una celebrazione della storia della band, con i membri originali e quelli attuali che si sono uniti nel tempo.

La pièce finale del loro lavoro, “Birthing”, è un triplo LP che perseguirà lo stesso filo conduttore di innovazione e la ricerca della sonorità che gli Swans hanno sempre perseguito. Il nuovo album è un grande ritorno alla carriera degli Swans, iniziata più di trent'anni fa.тов.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0