Migranti, cambiamenti sulla stretta sugli aerei Ong, in Cdm il decreto intanto…
in ,

Migranti, cambiamenti sulla stretta sugli aerei Ong, in Cdm il decreto intanto…

Migranti, cambiamenti sulla stretta sugli aerei Ong, in Cdm il decreto intanto…

Ecco il riassunto del testo in italiano:

Il governo italiano ha rinviato l'approvazione del decreto flussi, previsto per il giorno successivo, in favore di un decreto legge più ampia che si concentra sulla lotta all'immigrazione illegale. Il decreto originario avrebbe regolamentato i flussi di migranti regolari che lavorano in Italia, ma il governo ha deciso di rinviare la sua approvazione per alcuni giorni.

Il decreto legge più ampia contiene diverse norme contro l'immigrazione illegale, tra cui una stretta sugli aerei delle Ong che cercano di aiutare i migranti nel Mediterraneo. I velivoli che sorvolano il mare senza avvisare le autorità degli Stati costieri potrebbero essere multati fino a 10.000 euro.

Il decreto contiene anche alcune norme per aiutare i migranti regolari, come ad esempio la creazione di un “ponte” di 6 o 9 mesi per permettere ai migranti di rinnovare il loro permesso di soggiorno temporaneo e di firmare un nuovo contratto di lavoro. Inoltre, il decreto prevede la creazione di un “click Day” ad hoc per gli stranieri che cercano un permesso di lavoro in Italia e hanno le competenze per prendersi cura degli anziani in difficoltà.

Tuttavia, il decreto contiene anche alcune norme più controverse, come ad esempio la possibilità di ispezionare il cellulare di un migrante privo di documenti per accertare la sua identità. Questa norma è stata oggetto di critiche per motivi di privacy.

Il decreto infine prevede che le garanzie per i richiedenti asilo valgano solo durante la procedura d'esame della richiesta, e non durante il tempo di attesa per il giudizio.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0