Milano, attivisti imbrattano di vernice rossa il Consolato egiziano

Milano, attivisti imbrattano di vernice rossa il Consolato egiziano

, attivisti imbrattano di vernice rossa il Consolato egiziano

A , un gruppo di sei attivisti di “Ultima Generazione” e “Palestina Libera” ha lanciato una protesta contro il Consolato egiziano in via Timavo. Gli attivisti hanno imbrattato la facciata del consolato con vernice rossa e hanno issato uno striscione con la scritta “Break the siege” (Rompi l'assedio). La loro richiesta è che venga aperto il valico di Rafah, una frontiera cruciale per gli aiuti umanitari e per il traffico di merci e persone tra l'Egitto e la Striscia di Gaza.

La protesta è stata motivata dalla richiesta di porre fine al “genocidio in Palestina” e di chiedere ai governi di cessare la loro complicità nel conflitto. Gli attivisti hanno anche espresso la loro preoccupazione per la situazione dei bambini palestinesi e hanno invitato il governo italiano a prendere misure concrete per garantire i diritti umani e la protezione dei civili nella regione.

Dopo l'arrivo delle forze dell'ordine, gli attivisti sono stati identificati e portati via di peso. La protesta ha attirato l'attenzione dei media e ha sollevato nuovamente la questione del conflitto israelo-palestinese e del ruolo dei governi internazionali nella risoluzione del conflitto.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0