Milano-Cortina 2026, Abodi: “Eredità è focus principale”

Milano-Cortina 2026, Abodi: “Eredità è focus principale”

-Cortina 2026, Abodi: “Eredità è focus principale”

Il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, ha dichiarato che l'eredità delle Olimpiadi di -Cortina 2026 è il focus principale per il governo. Con solo pochi giorni rimasti prima dell'apertura dei Giochi, il ministro ha sottolineato che l'importante non è solo l'organizzazione dell'evento, ma anche cosa resterà dopo la sua conclusione.

Abodi ha affermato che “cosa resterà” è l'unica vera ragione degli investimenti che stanno facendo, e che è fondamentale considerare l'impatto a lungo termine dei Giochi sulla città e sul paese. Ha anche ricordato che le Olimpiadi Invernali Giovanili del 2028 saranno un'altra grande opportunità per l'Italia, e che già si guardi oltre, pensando a come sfruttare al meglio queste occasioni per creare un'eredità duratura.

In sintesi, il ministro Abodi vuole sottolineare che l'obiettivo principale non è solo organizzare un evento di successo, ma anche creare un'impronta positiva e duratura sulla comunità e sul territorio.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0