Milano, in centinaia in piazza per Gaza: “Il 7 ottobre è cominciato il genocidio”

Milano, in centinaia in piazza per Gaza: “Il 7 ottobre è cominciato il genocidio”

, in centinaia in piazza per Gaza: “Il 7 ottobre è cominciato il genocidio”

A , centinaia di persone si sono radunate in piazza per manifestare in sostegno alla causa palestinese, in seguito agli eventi del 7 ottobre. La manifestazione, partita da piazzale Loreto e passata per viale Monza, ha visto la partecipazione di molti sostenitori, tra cui automobilisti che hanno espresso il loro sostegno con i clacson e residenti che hanno manifestato la loro solidarietà dalle finestre e dai balconi.

Gli oratori hanno ricordato come il 7 ottobre sia stato un giorno in cui i palestinesi hanno cercato di richiamare l'attenzione del mondo sulle loro condizioni, sottolineando come il 2023 sia stato l'anno più sanguinoso per i palestinesi in Cisgiordania, secondo un rapporto della CNN pubblicato ad agosto 2023.

Hanno anche menzionato come i massacri contro i palestinesi continuino dal 1948 e come i loro nonni siano stati espulsi dalla Palestina storica e costretti a vivere come profughi, subendo le conseguenze di questa situazione.

I manifestanti hanno inoltre annunciato un appuntamento per il 4 ottobre, chiedendo che gli stati e il mondo intero si sveglino e agiscano per porre fine al genocidio in corso. Uno degli oratori ha espresso la sua fierezza per il fatto che le piazze italiane si stiano nuovamente riempiendo di persone che si mobilitano per la causa palestinese, dopo due anni di relativa inattività.

L'oratore ha anche ribadito l'importanza di agire concretamente per sostenere i palestinesi e porre fine alle violenze contro di loro, sottolineando come non sia possibile continuare a supportare un genocidio in corso. La manifestazione si è conclusa con un appello alla solidarietà e all'azione per sostenere i diritti del popolo palestinese.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0