Milano, la denuncia di Hannoun (Api): “Una multa per aver attaccato un adesivo”
Mohamed Hannoun, presidente dell'Associazione Palestinesi d'Italia, ha denunciato di aver ricevuto una multa per aver attaccato un adesivo con la scritta “Free Palestine” all'aeroporto di Malpensa. Hannoun afferma che l'adesivo non incita alla violenza o all'odio razziale e che continuerà ad attaccare adesivi per richiamare il diritto del popolo palestinese.
Hannoun si è anche difeso dalle critiche della stampa, in particolare del giornale “Il Tempo”, che lo accusa di avere legami con Hamas. Egli afferma di vivere in Italia da più di 42 anni e di agire sempre alla luce del sole, senza nascondere nulla. Hannoun sta seguendo un processo per difendersi dalle accuse che ritiene calunnie e diffamazioni.
La vicenda è emersa durante un corteo di protesta a Milano, dove centinaia di persone hanno sfilato per le vie del centro per esprimere la propria solidarietà al popolo palestinese. Hannoun ha ribadito la sua intenzione di continuare a lottare per i diritti del popolo palestinese e di richiamare l'attenzione sull'argomento, nonostante le critiche e le accuse che riceve.
