Milano, lanterne per il 25enne investito in via Porpora Matteo Barone

Milano, lanterne per il 25enne investito in via Porpora Matteo Barone

, lanterne per il 25enne investito in via Porpora Matteo Barone

A , decine di amici e parenti hanno reso omaggio a Matteo Barone, un 25enne investito lo scorso 6 settembre in via Porpora da un poliziotto fuori servizio, Giusto Chiacchio, accendendo lanterne in sua memoria. L'incidente ha scosso la comunità e ha sollevato forti critiche nei confronti dell'agente, che avrebbe abbandonato la clinica per evitare il test dell'alcol.

Gli amici di Matteo hanno descritto il loro caro amico come una persona felice e appassionata di , che aveva Recently venduto alcuni suoi beni per acquistare attrezzature musicali e perseguire la sua passione. Il migliore amico di Matteo, Dario, ha condannato fermamente l'atteggiamento dell'agente dopo l'incidente, definendolo “imperdonabile”.

Domani, 19 settembre, si terranno i funerali di Matteo presso la chiesa San Luca Evangelista, dove verrà ricordato con la sua . Gli amici suoneranno le note del suo singolo “Non ti scordar di me” e del suo inedito, che uscirà il 26 settembre.

La comunità ha anche lanciato una campagna di raccolta fondi per sostenere le spese legali della famiglia di Matteo, in particolare della madre. Gli amici hanno sottolineato l'importanza di parlare dell'incidente e delle responsabilità dell'agente, che ha “rovinato la vita” di Matteo e della sua famiglia.

Un'amica di Matteo, Benedetta, ha raccontato di essere stata anche lei investita in via Porpora in passato, ma di essere stata più fortunata e di aver riportato solo danni lievi. Ha sottolineato che incidenti del genere sono troppo frequenti e che è necessario prendere misure per prevenirli e proteggere i ciclisti.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0