Milano, piazza San Babila coperta da bandiere palestinesi
A Milano, in piazza San Babila, si è svolto un presidio per la Palestina dove i manifestanti hanno coperto la piazza con bandiere, striscioni, candele e fotografie per chiedere la liberazione della Striscia di Gaza e della Palestina. I manifestanti hanno affermato che, secondo i dati del ministero della salute di Gaza, “a Gaza ogni 17 minuti muore un bambino” e che “ogni giorno una classe intera viene sterminata”.
Hanno anche commentato le recenti decisioni di alcuni stati europei di interrompere i rapporti con Israele, affermando che “ci sono voluti 672 giorni, 61.000 gazawi morti confermati e identificati, più di 140.000 feriti gazawi e la distruzione totale della Striscia di Gaza” per prendere queste decisioni.
Alcuni stati europei, come la Germania, stanno valutando se interrompere la vendita di armi a Israele, che ammonta a 400 milioni di euro all'anno per sostenere l'esercito israeliano. Altri stati hanno già preso la decisione di interrompere i rapporti con Israele, mentre alcuni stanno ancora valutando la questione.
