miliardari, complottari, svalvolati, ma sempre fedelissimi: tutte le ultime nomine di donald trump
in , ,

miliardari, complottari, svalvolati, ma sempre fedelissimi: tutte le ultime nomine di donald trump

Titolo: I nomi di : miliardari, complottari, svalvolati, ma sempre fedelissimi. Dal capo della NASA a Iowa, ecco le ultime nomine del futuro presidente degli Stati Uniti

In aggiunta alle notizie sul presidente eletto, , la stampa statunitense ha rivelato alcune nomine importanti per i vari dipartimenti del Paese. Segnaliamo qui di seguito le ultime notizie, tra cui la scelta del miliardario Jared Isaacman come capo della NASA, di Paul Atkins alla Securities and Exchange Commission, del misterioso ex deputato Billy Long come capo dell'Internal Revenue Service (IRS) e di Kelly Loeffler, ex senatrice della Georgia, alla Small Business Administration.

Paul Atkins, il nuovo presidente della Securities and Exchange Commission, è un cognitivo che ha lavorato per anni nella finanza e ha esperienza in campo amministrativo. La sua nomina è stata descritta come “una scelta astuta” da parte di Trump, che vuole riportare stabilità e ordine nel settore finanziario.

Jared Isaacman, 41 anni, è un pilota, imprenditore e filantropo che ha fondato la Draken International, una società che addestra piloti per le forze armate USA. Il suo patrimonio netto è stato stimato in 1,9 miliardi di dollari. La sua nomina come capo della NASA è stata accolta con scalpore, ma Isaacman ha assicurato che la sua esperienza in campo aerospaziale lo renderà utile per la carica.

Billy Long, ex deputato per il Missouri, è stato scelto da Trump come capo dell'IRS, l'agenzia federale incaricata di raccogliere le tasse. La sua nomina è stata definita “una scelta intelligente” da parte di Trump, che vuole riportare trasparenza e disciplina all'IRS.

Kelly Loeffler, ex senatrice della Georgia, è stata scelta da Trump come capo della Small Business Administration, l'agenzia federale che si occupa delle piccole imprese. Loeffler è un'ardita sostenitrice dei repubblicani e ha donato milioni di dollari alla campagna elettorale di Trump.

Frank Bisignano, presidente del colosso informatico Fiserv, è stato nomine da Trump come capo della Social Security Administration, l'agenzia federale che si occupa del sistema di pensione USA. Bisignano ha esperienza in campo amministrativo e Transizione di grandi aziende.

Gail Slater, un'esperta di e ex consigliera di Jd Vance, è stata scelta da Trump come capo della sessione antitrust del dipartimento di Giustizia. Slater dovrà portare avanti la causa contro Google sulla vendita di Chrome e contro Apple, accusato di rendere difficile ai consumatori cambiare software e hardware.

Michael Bloomberg, ex sindaco di New York, ha espresso preoccupazione sulla nomina di Robert F. Kennedy Jr., ex deputato del Missouri, a segretario alla Salute. Kennedy è stato accusato di promuovere lo scetticismo sui vaccini e teorie cospirative. Bloomberg ha condannato Kennedy come “vicino alla negligenza medica su vasta scala” e ha espresso preoccupazione per le conseguenze negative che la nomina di Kennedy potrebbe avere sulla salute pubblica.

Infine, Donald Trump sembra essere pronto a sostituire Pete Hegseth, accusato di abusi sessuali, violenze e comportamenti immorali, come capo del Pentagono con Ron DeSantis, governatore della Florida.

Questa nomina potrebbe essere vista come un tentativo di Trump di riparare i rapporti con DeSantis, che si era candidato alle primarie presidenziali e aveva criticato Trump. Comunque, la nomina di DeSantis come capo del Pentagono potrebbe essere vista come un gesto ambiguo da parte di Trump, che potrebbe essere disposto a sacrificare la sua ironia personale per ottenere vantaggi elettorali.

In sintesi, i nomi di Donald Trump sono stati segnati da nomine importanti per i vari dipartimenti federali, tra cui la NASA, la Securities and Exchange Commission, l'Internal Revenue Service, la Small Business Administration, la Social Security Administration e il dipartimento di Giustizia. Alcuni di questi nomi potrebbero essere visti come misteriosi o inaspettati, ma potrebbero aver come avversione potenziale sulla gestione dell'amministrazione Trump.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0