Non è un racconto di emancipazione femminile, ma sembra che la protagonista sia felice della sua scelta. Alyssa Dee, 28 anni, ha incontrato il suo futuro marito, Tom, 51 anni, lavorando entrambi nell'esercito. Dopo il fidanzamento, ha deciso di mettere da parte le sue ambizioni professionali per dedicarsi completamente al compagno e alla cura della casa. È diventata, di fatto, una “tradwife”, ovvero una moglie tradizionale.
Aly ha recentemente spiegato a Truly che ha preso questa decisione perché sentiva che Tom “voleva che lei gli prestasse un po' più di attenzione”. Ora trascorre la giornata cucinando, pulendo e svolgendo altre faccende domestiche mentre il marito è al lavoro. Lui, in cambio, le dà 100 dollari a settimana. Nonostante riceva spesso commenti poco gradevoli, soprattutto online, Aly insiste nel dire che si sente molto felice e consiglia a tutte le donne di fare come lei.
Secondo Aly, l'idea di intraprendere questo stile di vita è stata sua, non del marito. Tom, però, ha dichiarato che la sua relazione tradizionale è stata una “scoperta”: “Prima di incontrare Aly non sapevo quanto fosse meraviglioso avere una relazione in cui c'erano separazioni di genere. Offro una casa, protezione e sostentamento. Ciò che chiedo in cambio è supporto e una casa pulita, così posso concentrarmi sul mondo esterno”.
Tom ha spiegato che dà alla moglie 100 dollari a settimana affinché possa concedersi “spuntini e caffè”, oltre a una spesa occasionale. “Ci siamo sbarazzati di tutte le sue carte di credito e ne abbiamo aperte di nuove sul mio conto, così ora posso vedere tutti i suoi acquisti”, ha rivelato. “È piuttosto disciplinata finanziariamente”.
Aly è felice della sua scelta e non ama gestire i conti. Inoltre, si sente “protetta” dal marito, poiché non deve occuparsi delle finanze. La donna critica la parità di genere, sostenendo che la maggior parte delle relazioni moderne non sono felici, poiché gli uomini e le donne si comportano in modo troppo simile. Secondo Aly, quando gli uomini e le donne si uniscono, la dinamica è sbilanciata e non funziona.
Alyssa Dee e Tom sono sposati da due anni e mezzo e stanno aspettando il loro primo figlio. La donna sostiene che la sua scelta è stata il miglior lavoro che abbia mai avuto e che il marito la paga per vivere. La coppia è diventata famosa online per la loro strana scelta di vita, ma Aly insiste nel dire che è felice e consiglia a tutte le donne di fare come lei.
La questione del ruolo delle donne nella società è sempre stata dibattuta e la scelta di Alyssa Dee di dedicarsi alla cura della casa e di non lavorare ha suscitato diverse reazioni. Mentre alcuni la criticano per aver rinunciato alle sue ambizioni professionali, altri la elogiano per aver scelto di seguire la propria strada e di essere felice.
La storia di Alyssa Dee è un esempio di come le donne possano avere scelte diverse e di come sia importante rispettare le scelte individuali. Sebbene la scelta di Aly non sia per tutti, è importante riconoscere che è una donna felice e consapevole delle sue scelte. La storia di Alyssa Dee solleva più domande che risposte e ci ricorda che ogni donna ha il diritto di scegliere la propria strada nella vita.