MO, Tajani: “Attivisti Sumud Flotilla non sono terroristi”
Il vicepremier e ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani, ha espresso la sua opinione sugli attivisti della Global Sumud Flotilla, affermando che non li considera terroristi. Ha sottolineato l’importanza di utilizzare un linguaggio proporzionato e di non etichettare gli attivisti come terroristi senza prove concrete.
Inoltre, Tajani ha ribadito la posizione del governo italiano sugli insediamenti in Cisgiordania, affermando che sono contrari a qualsiasi tipo di insediamento in quella regione. Ha anche sottolineato l’impegno del governo per arrivare a un cessate il fuoco a Gaza e per sostenere la costruzione di uno stato palestinese.
Tajani ha anche affermato che il governo italiano è pronto a sostenere sanzioni più dure nei confronti dei coloni violenti che attaccano la Giordania, poiché ritengono che queste azioni siano volte a disarticolare la costruzione di uno stato palestinese.
In sintesi, le principali affermazioni di Tajani sono:
* Gli attivisti della Global Sumud Flotilla non sono terroristi
* Il governo italiano è contrario a qualsiasi tipo di insediamento in Cisgiordania
* Il governo italiano è impegnato per arrivare a un cessate il fuoco a Gaza e per sostenere la costruzione di uno stato palestinese
* Il governo italiano è pronto a sostenere sanzioni più dure nei confronti dei coloni violenti che attaccano la Giordania.
