Ecco la ri-scrittura dell'articolo in italiano utilizzando 800 parole:
La storia di Lady Diana e Mohamed Al Fayed sembra essere costellata di segreti e di episodi inquietanti. Lo conferma Paul Burrell, ex maggiordomo della principessa del Galles, che ha rivelato come Al Fayed avesse fatto una “proposta indecente” a Lady Diana. La defunta principessa avrebbe ricevuto un'offerta incredibile dal proprietario di Harrods, che le avrebbe chiesto di andare a letto con lui.
Secondo Burrell, l'episodio si verificò mentre Lady Diana lavorava a Harrods, presso l'ufficio di Al Fayed. La principessa era incredula e terrorizzata dall'idea di dover accettare la proposta indecente. L'ex maggiordomo racconta che Lady Diana si era sentita “tremante” dal disgusto e che aveva reagito con orrore al comportamento di Al Fayed.
La storia diventa ancora più inquietante quando si scopre che Al Fayed aveva pianificato di far sposare Lady Diana con suo figlio, Dodi. Secondo Burrell, la tradizione egiziana prevede che la figlia sposi prima il padre, quindi il figlio. Lady Diana era “sotto shock” dalla proposta e aveva rifiutato decisamente.
Questo episodio diventa ancora più grave alla luce delle accuse recenti mosse contro Mohamed Al Fayed. Il ricco egiziano è accusato di avere commesso abusi sessuali e stupri contro circa 60 donne. Nonostante le accuse, Al Fayed ha sempre negato qualsiasi tipo di comportamento illegale.
Paul Burrell ha raccontato che Lady Diana era sempre stata allarmata dalle attenzioni di Al Fayed e che si era sentita “minacciata” dal suo comportamento. L'ex maggiordomo afferma che Lady Diana avrebbe detto a lui e a suo figlio William: “Se fossi qui, starei dalla loro parte e direi: ‘Beh, poteva succedere anche a me. Non è successo. Grazie a Dio. Ma sarò con voi per tutto il tempo'”.
La storia di Lady Diana e Al Fayed sembra essere legata alla sua tragica morte. La principessa si era appena fidanzata con Dodi Al Fayed quando morì in un incidente d'auto a Parigi, il 31 agosto 1997. Gli inquirenti sospettano che la morte della principessa sia stata legata all'assassinio, ma la verità resta ancora un mistero.
La vicenda conferma che Lady Diana si era sempre sentita in pericolo e minacciata dal comportamento di Al Fayed. L'ex maggiordomo ha raccontato che la principessa si era sempre lamentata della sua presenza e delle sue attenzioni e che si era sentita “sgominata” dal suo comportamento. La storia diventa un ulteriore capitolo nella saga della principessa del Galles, la cui vita fu segnata da segreti, pettegolezzi e tragedia.